sabato 10 aprile 2021

Vigilia Sambenedettese - Cesena 35° giornata Serie C 20/21

SAMBENEDETTESE - CESENA

Messo in archivio il derby di Romagna i bianconeri affrontano la penultima trasferta della stagione regolare. Nella 35a giornata del girone B di Serie C il Cesena affronterà la Sambenedettese allo Stadio Riviera delle Palme. Resta in vigore il divieto d'accesso al pubblico. Diretta tv sulla piattaforma Eleven Sports.

Le ultime notizie
SAN BENEDETTO DEL TRONTO - In casa Samb si parla solo di quanto avviene fuori dal campo. In settimana sono state presentate sette istanze di fallimento, intanto il presidente Serafino promette di pagare gli stipendi arretrati ai calciatori. Insomma, una commedia già vista anche alle nostre latitudini. Chissà se il "cesenate" Angiulli si è pentito della scelta fatta nel mercato invernale: come i compagni non ha presentato istanza ma non riceve lo stipendio da ottobre... I problemi finanziari del club non hanno però frenato la compagine marchigiana che nel recupero di mercoledì al Riviera delle Palme si è fregiata della vittoria (1-0) ai danni della Triestina agganciando proprio il Cesena a quota 50 in classifica.

CESENA - Cavalluccio uscito con un punto dal derby esterno con il Ravenna (2-2): Viali e i suoi uomini hanno acceso un cero per San Davide Di Gennaro, autore di una doppietta nei minuti conclusivi. Al termine della rifinitura del sabato mattina è uscita la lista dei convocati: confermate le assenze dei lungodegenti Maddaloni, Ardizzone, Borello e Capanni. Esclusi gli squalificati Steffè e Gonnelli. Il mister prevede una gara aperta e raccomanda cautela verso la Samb, agitata per i guai societari e quindi da prendere con le pinze in questo ennesimo scontro diretto. In difesa Ricci - Ciofi coppia obbligata e Longo - Favale come terzini ma Zappella incalza; in mediana è recuperato Collocolo che agirà con Capellini e il regista Petermann, il jolly Munari e Di Gennaro entreranno nella fase finale del match. In attacco Nanni farà posto al riposato Sorrentino affiancato da Bortolussi e Russini, con Caturano e il rientrante Zecca valide opzioni in caso di necessità.

Meteo previsto: cielo coperto, 15°.

Le probabili formazioni e le designazioni arbitrali
Sambenedettese (4-4-2): Nobile; Scrugli, Biondi, D’Ambrosio, De Goicoechea; Botta, Rossi, Angiulli, Liporac; Lescano, Babic. Allenatore: Montero.

Cesena (4-3-3): Nardi; Longo, Ricci, Ciofi, Favale; Collocolo, Petermann, Capellini; Bortolussi, Sorrentino, Russini. Allenatore: Viali.

Arbitro: Saia (sezione di Palermo)
Assistenti: Maninetti (sezione di Lovere) - Feraboli (sezione di Brescia)
Quarto uomo: Acanfora (sezione di Castellamare di Stabia)

I precedenti tra i due club
In passato Sambenedettese e Cesena hanno disputato 10 incontri sul fiume Tronto. Tre vittorie per i locali, ben sei pareggi e un solo successo per i bianconeri. L'ultimo precedente al Riviera delle Palme risale alla stagione 2008/2009 nel campionato di Prima Divisione (l'attuale Serie C): 0-0 in un Monday Night noto soprattutto per il palo a porta vuota dell'argentino Franco Chiavarini. Gioia infinita nel match d'andata: 2-1 con la rete decisiva al 91' di Zecca.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti