venerdì 29 gennaio 2021

Vigilia Triestina - Cesena 21° giornata Serie C 20/21

TRIESTINA - CESENA

Trasferta impegnativa per i bianconeri chiamati ad un risultato positivo dopo la sconfitta di domenica scorsa. Nella 21a giornata del girone B di Serie C il Cesena affronterà la Triestina allo Stadio Nereo Rocco. Resta in vigore il divieto d'accesso al pubblico. Diretta tv sulla piattaforma Eleven Sports, su TeleRomagna e sul canale 253 di Sky.

Le ultime notizie
TRIESTE - I giuliani vengono da una sconfitta proprio come il team ospite: 3-2 sul campo del Matelica domenica scorsa e borsino che si conferma al ribasso con un solo punto raccolto nelle ultime tre partite. Padroni di casa chiamati al riscatto con i probabili recuperi di Lambrughi e Capela. Per mister Bepi Pillon dubbio tra i pali con Valentini chiamato a sostituire ancora Offredi, a centrocampo torna Giorico dalla squalifica mentre in attacco si va per la conferma del duo Gomez - Mensah con Granoche e Sarno pronti a colpire a gara in corso.

CESENA - Il passo falso nel primo turno del girone di ritorno non sminuisce quanto fatto nei mesi precedenti. Occorrerà mantenere alti concentrazione e qualità di gioco, aspetti venuti a mancare contro la Virtus Verona. La giornata di venerdì si è aperto con brutte notizie: Ardizzone e Russini positivi al Covid-19 e Bortolussi febbricitante. Queste assenza si sommano a quelle dello squalificato Favale e degli infortunati Gonnelli, Caturano, Cortesi e Munari. Mister Viali, come detto in conferenza stampa una settimana fa, nonostante le assenze ha tante carte a disposizione ma la formazione titolare è quasi obbligata. Tra i 19 convocati ci sono anche i neo acquisti Zappella e Tonetto, quest'ultimo titolare in fascia mancina di difesa. A centrocampo spazio per Collocolo e in attacco Nanni centravanti affiancato da Zecca e Borello.

Meteo previsto: cielo coperto con pioggia debole, 7°

Le probabili formazioni e le designazioni arbitrali
Triestina (4-3-1-2): Valentini; Rapisarda, Tartaglia, Ligi, Filippini; Giorico, Calvano, Procaccio, Boultam; Gomez, Mensah. Allenatore: Pillon.

Cesena (4-3-3): Nardi; Longo, Ciofi, Maddaloni, Tonetto; Collocolo, Petermann, Steffè; Zecca, Nanni, Borello. Allenatore: Viali.

Arbitro: Ricci (sezione di Firenze)
Assistenti: Castro (sezione di Livorno) - Giuggioli (sezione di Grosseto)
Quarto uomo: Tremolada (sezione di Monza)

I precedenti tra i due club
In terra giuliana Triestina e Cesena si sono affrontate in 12 occasioni: 9 successi per i padroni di casa, 2 per gli ospiti ed un solo pareggio. L'ultimo precedente risale alla scorsa stagione e fu una tragedia per il Cavalluccio uscito con le ossa rotte (4-1) dal Nereo Rocco, una sconfitta che costò la panchina a Francesco Modesto. Il match d'andata si è chiuso con la vittoria degli alabardati, usciti con tre punti dall'Orogel Stadium Dino Manuzzi grazie alle reti realizzate da Tartagli e Gomez (0-2).

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti