sabato 15 febbraio 2020

Vigilia Imolese - Cesena 26° giornata Serie C 2019/2020


Nuovo derby per il Cavalluccio, impegnato sul Santerno alla ricerca della prima vittoria con la nuova guida tecnica. Nella ventiseiesima giornata del girone B di Serie C il Cesena affronterà l'Imolese allo Stadio Romeo Galli. La prevendita dedicata al settore ospiti e ad una sezione della tribuna laterale è terminata venerdì: piccola invasione programmata, 760 tifosi bianconeri sono pronti a recarsi a Imola per sostenere De Feudis e compagni.

Le ultime dai ritiri dei club
IMOLA - La compagine diretta da Atzori (accostato alla panchina del Cesena con cadenza pressoché annuale) è in piena zona playout, una vittoria contro i bianconeri potrebbe però cambiare la situazione. Alimi e soci sono reduci da tre pareggi consecutivi, l'ultimo (0-0) è stato ottenuto sul campo della Virtus Verona. Pochi ballottaggi per i padroni di casa,  Padovan -  al Cavalluccio nel mercato di gennaio - ha le carte per giocarsi una maglia da titolare nel trio d'attacco scalzando uno tra Belcastro, Ferretti o Chinellato.

CESENA - Terzo match sulla panchina del Cavalluccio per mister Viali, soddisfatto dei 'puntoni' ottenuti al cospetto di Piacenza e Padova ma affamato di vittorie per allontarsi dalla fascia rossa degli spareggi retrocessione. Caturano c'è, lo stop di inizio settimana è già un ricordo e Butic può comunque entrare nella ripresa. Ok anche Ardizzone dal primo minuto e Lo Faso, anch'egli pronto a scombinare i piani avversari da subentrante. Nulla cambia in difesa, confermatissimo lo schieramento a 4. Ciofi si allena ancora a parte e non rientra nella lista dei convocati al pari di Cortesi.

Le probabili formazioni
Imolese (3-4-2-1): Rossi; Della Giovanna, Alimi, Boccardi; Valeau, Marcucci, Tentoni, Garattoni; Belcastro, Ferretti; Chinellato. All.: Atzori.

Cesena (4-3-3): Marson; Zampano, Brignani, Ricci, Valeri; Ardizzone, De Feudis, Franco; Borello, Caturano, Russini. All.: Viali.

Arbitro: Emmanuele di Pisa
Assistent: Bartolomucci - De Angelis
Meteo previsto: cielo nuvoloso, 11°

I precedenti
Imolese e Cesena tornano ad incrociare le armi dopo 19 anni, l'ultimo precedente risale alla Coppa Italia di Serie C nella stagione 2001/2002 quando furono i padroni di casa a vincere 3-2. I precedenti nella terra di mezzo tra Emilia e Romagna sono quattro e, ad eccezione di quello citato, risalgono ai primi decenni del secolo scorso: 2 vittorie rossoblù a fronte di una dei bianconeri e di un pareggio. Nel match di andata fu il Cavalluccio a gioire: la sfida dell'Orogel Stadium Dino Manuzzi si concluse 1-0 grazie alla rete di Butic.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti