martedì 21 gennaio 2020

Vigilia Cesena - Carpi recupero 20° giornata Serie C 2019/2020


Il 2020 è cominciato con una sconfitta di misura e un pareggio in pieno recupero. In riva al Savio arriva la terza in classifica, strappare punti non sarà facile. Nel recupero della ventesima giornata del girone B di Serie C il Cesena ospiterà il Carpi all'Orogel Stadium Dino Manuzzi. La prevendita per la Curva Ferrovia è terminata martedì sera; l'orario non è dei più agevoli per i tifosi che, da ambo le parti, difficilmente accorreranno in massa all'ex Fiorita.

Le ultime dai ritiri dei club
CESENA - I bianconeri devono riscattare la partenza a singhiozzo nel girone di ritorno. La salvezza tranquilla osannata in prestagione sta passando attraverso ostacoli troppo spesso creati dai bianconeri stessi, Modesto chiede cattiveria e concentrazione per riscattare sia la caduta rimediata a Carpi nella giornata d'esordio che il recente pareggio con la Virtus Verona. Il tecnico ha inserito il neoacquisto De Santis tra i 23 convocati per l'infrasettimanale, dentro anche il recuperato Ricci mentre non recupera Ciofi: il pacchetto arretrato dovrebbe essere lo stesso visto nell'ultimo match. Ardizzone entra nei ballottaggi in mediana assieme a Rosaia e Franco per giocare al fianco di De Feudis. In avanti Russini e Borello potrebbero dare il cambio a Zecca e Zerbin. Il Cesena ha trovato l'accordo con la Virtus Entella per il trasferimento di Salvatore Caturano che sarà in tribuna per vedere la partita dei suoi nuovi compagni.

CARPI - Mister Riolfo chiama a rapporto 23 elementi per la trasferta in terra romagnola. Restano a casa Jelenic e Maurizi, entrambi sanzionati con 2 turni di squalifica dopo le espulsioni rimediate nella sconfitta di misura (1-0) sul campo della capolista Vicenza; oltre a questi, ci sono i forfait per infortunio di Mantini, Lomolino e Pellegrini. Le assenze limiteranno solo in parte la corsa verso la testa della classifica. Occhi aperti su Vano, letale con una doppietta nell'opening match del campionato.

Le probabili formazioni
Cesena (3-4-2-1): Marson; Maddaloni, Brignani, Sabato; Zampano, De Feudis, Ardizzone, Valeri; Borello, Russini; Butic. All.: Modesto.

Carpi (4-3-1-2): Nobile; Fofana, Sabotic, Ligi, Sarzi Puttini; Saber, Pezzi, Fofana; Saric; Biasci, Vano. All.: Riolfo.

Arbitro: Feliciani di Teramo
Assistenti: Massimino - Gualtieri
Meteo previsto: cielo sereno con leggera foschia, 4°

I precedenti
Si registrano 7 precedenti disputati in Romagna tra Cesena e Carpi. Il bilancio assolutamente a favore dei bianconeri che contano 5 successi e 2 pareggi tra le mure amiche contro i biancorossi. L'ultimo precedente risale alla stagione 2017-2018 con una 'X' a reti bianche; la sfida giocata nel girone di andata ha sorriso agli emiliani, bravi a ottenere una sonora vittoria per 4 a 1 ai danni dei romagnoli.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti