sabato 23 novembre 2019

Vigilia Cesena - Modena 16° giornata Serie C 2019/2020


Il derby più atteso contro le formazioni emiliane con la speranza di proseguire la striscia positiva di risultati. Nella sedicesima giornata del girone B di Serie C il Cesena ospiterà  il Modena all'Orogel Stadium Dino Manuzzi. Come con la Reggiana, anche stavolta non mancherà il tifo ospite: il dato aggiornato parla di 1114 biglietti venduti di cui 921 per la Curva Ferrovia, ora attendiamo la cifra esatta al termine della prevendita.

Le ultime dai ritiri dei club
CESENA - Francesco Modesto chiama a rapporto 22 uomini per la sfida casalinga. Dai convocati esce lo squalificato De Feudis e rientra Franco: quest'ultimo giocherà al fianco di Rosaia a centrocampo. Marson confermato tra i pali dopo le due partite da imbattuto, in difesa Brignani rileva Brunetti. Sulle fascie Franchini e Valeri sono favoriti su Capellini e Giraudo. In attacco spazio ballottaggio a tre tra Zerbin, Zecca e Borello per i due peperini attorno a Butic, Russini è pronto a entrare dalla panchina come una settimana fa a Gubbio. Gli assenti: Sabato tornerà in gruppo tra pochi giorni, per Ricci si attenderà almeno un'altra settimana.

MODENA - Saranno 24 i giocatori canarini che saliranno sul pullman con destinazione Cesena, ci sarà anche l'attaccante brasiliano Bruno Gomes tesserato nelle scorse ore. Il Modena è reduce dal doppio successo interno con Fano e Virtus Verona e vuole ottenere punti anche in questa trasferta. Rosa abbondante per mister Zironelli che vanta vari elementi d'esperienza (Perna, Davì, Ferrario, Sodinha, Narciso). Tra gli ex figura Andrea Ingegneri che nel 2014 festeggiò l'ultima promozione in A del Cesena.

Le probabili formazioni
Cesena (3-4-2-1): Marson; Ciofi, Brignani, Maddaloni; Franchini, Franco, Rosaia, Valeri; Borello, Zerbin; Butic. All.: Modesto.

Modena (3-4-2-1): Gagno; Ingegneri, Perna, Stefanelli; Mattioli, Pezzella, Davì, Laurenti; Spaviero, Sodinha; Spagnoli. All.: Zironelli.

Arbitro: Gariglio di Pinerolo
Assistenti: Pintaudi - Politi
Meteo previsto: cielo coperto con pioggia debole, 15°

I precedenti
Cesena e Modena si ritrovano per la ventunesima sfida da disputare in riva al fiume Savio. Le quattordici vittorie ottenute dal Cavalluccio spiccano di fronte ai soli due successi gialloblù e ai quattro pareggi. L'ultimo match tra le due compagini all'Orogel Stadium Dino Manuzzi risale alla stagione 2015/2016: 2-0 per i bianconeri, a segno Perico e Cascione. Da ricordare anche il penultimo confronto: playoff del campionato di B 2013/2014, finisce 1 a 1 (Marilungo e Manfrin in rete). Il pareggio bastò al Cesena per accedere alla doppia finale con il Latina.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti