sabato 19 gennaio 2019

Vigilia Sammaurese - Cesena 23° giornata Serie D 18/19


La capolista se ne va... in trasferta dopo oltre un mese di match casalinghi. Il primo derby del girone di ritorno non sarà esente di insidie per il Cavalluccio Nella ventitreesima giornata del Campionato di Serie D 2018/2019 il Cesena affronterà la Sammaurese allo Stadio Macrelli di San Mauro Pascoli. Prevendita terminata in poche ore: gli 800 tifosi bianconeri saranno divisi tra tribuna e settore ospiti.

Le ultime dai ritiri dei club
SAN MAURO PASCOLI - Gli uomini di Mastronicola sono reduci dai recenti successi con Vastese (in casa) e Real Giulianova (in trasferta). Al Macrelli sono già cadute Matelica e San Nicolò Notaresco. I pericoli principali arriveranno dal classe '89 Bonandi nel ruolo di capitano, trottolino offensivo e bandiera giallorossa.

CESENA - Mister Angelini chiama 22 giocatori per la breve trasferta a San Mauro Pascoli: per la prima volta c'è De Angelis, dentro anche Benassi di rientro dalla squalifica ma non al meglio per un problema al polpaccio. Ancora fuori Zamagni, Andreoli e Zammarchi oltre a Poggi e Pastorelli. Ricciardo sta bene: passato il dolore al costato. Tortori è pronto a tornare titolare a scapito di Munari mentre in mediana Biondini non è al 100% c'è Campagna, fresco di convocazione in rappresentativa di Serie D. In difesa conferma per Viscomi, match winner con il Matelica.

Le probabili formazioni
Sammaurese (4-3-3): Baldassarri; Lombardi N., Rosini, Maioli, Santoni; Lombardi L., Scarponi, Sapucci; Bonandi, Zuppardo, Louati. All.: Mastronicola.

Cesena (4-3-3): Agliardi; Noce, Ciofi, Viscomi, Valeri; Campagna, De Feudis, Fortunato; Tortori, Ricciardo, Alessandro. All.: Angelini.

Arbitro: Madonia di Palermo
Assistenti: Cleopazzo - Matera
Meteo previsto: cielo coperto, 5°

I precedenti
Dobbiamo andare indietro di decenni per ritrovare precedenti tra le due compagini. A San Mauro Pascoli si è registrata una vittoria per i padroni di casa, un pareggio e due successi per i bianconeri. All'andata si giocò al Morgagni di Forlì dove il Cesena travolse i giallorossi per 4-0 (doppiette di Stikas e Ricciardo).

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti