giovedì 15 novembre 2018

Stangata su Tortori: 3 giornate di squalifica

Qui Villa Silvia - Un'altra notte culminata con una vittoria su un'avversaria romagnola. La rete di Alessandro con la Savignanese permette al Cavalluccio di restare nella scia del Matelica ancora al successo interno con il Francavilla e sempre in vantaggio in classifica di due punti. La testa è già alla prossima partita ovvero la trasferta di Pineto di domenica pomeriggio. Al Centro Sportivo Conte Alberto Rognoni, nel pomeriggio di giovedì è andato in atto un allenamento diversificato: i titolari di mercoledì si sono dedicati a massaggi, crioterapia e palestra senza mettere piede in campo; il resto della rosa ha sostenuto una regolare seduta con esercizi di tecnica ed una partitella nel finale. I ragazzi di Beppe Angelini si ritroveranno venerdì pomeriggio per una nuova sessione mentre la rifinitura è stata programmata per sabato mattina.

Fonte Cesena FC
La vittoria ai danni della formazione di Savignano sul Rubicone è stata macchiata dall'espulsione di Loris Tortori. Ammontano a quota tre i cartellini rossi sventolati verso i calciatori cesenati in questo campionato, infatti in precedenza erano stati espulsi Biondini con il Francavilla e Ciofi nel derby con il Forlì. Sintomo di cattiveria dei cesenati oppure fiscalità dei fischietti della quarta serie? I casi precedenti erano sacrosanti mentre il battibecco tra il numero 88 bianconero e Longobardi non risulta essere violente. La sentenza del giudice sportivo riporta il tentativo di Tortori di colpire un calciatore avversario con una testata al volto seppur la moviola dell'accaduto evidenzia tutt'altro (fonte SportinRomagna): si nota un confronto a muso duro tra i due giocatori e, all'improvviso, la punta gialloblu cade al suolo senza aver ricevuto alcun colpo. Una punizione decisamente severa per un elemento che - va detto - negli ultimi incontri ha giocato al di sotto del suo standard ma che indubbiamente è uno dei migliori elementi in rosa. La società presieduta da Patrignani potrebbe fare ricorso per chiedere una riduzione di pena. Cavoli amari per Angelini, già costretto a rinunciare nelle prossime sfide anche a bomber Ricciardo, ancora ai box per l'infortunio al perone.

Via alla prevendita di Pineto - Cesena presso la sede del Coordinamento. I biglietti messi a disposizione per il settore ospiti dello stadio Mimmo Pavone sono 400 (giovedì ne sono stati venduti 95), il prezzo di € 10,00 cadauno (ingresso gratuito per gli under 14). I titoli sono nominativi e sono acquistabili fino alle ore 19 di sabato 17.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti