sabato 5 maggio 2018

Vigilia Cesena - Parma 40° giornata Serie B 17/18


Mancano 270 minuti al termine del campionato e il menu propone un derby tra le mura amiche contro una formazione che punta all'obiettivo promozione mentre i bianconeri cercano punti in chiave salvezza. Nella quarantesima giornata del Campionato di Serie B 2017/2018 il Cesena affronterà il Parma all'Orogel Stadium Dino Manuzzi alle ore 17:30. In prevendita sono stati venduti 3.241 di cui 1.909 per il settore ospiti.

Le ultime dai club
CESENA - Mister Castori ritrova Cacia per il derby casalingo (solo panchina per il numero 10) ma deve fare a meno del centrocampista Di Noia che in settimana non si è mai allenato con la squadra. In difesa torna Perticone dal 1' in posizione di terzino destro e Suagher sembra ancora favorito su Esposito. Laribi titolare da mezzala, vicino a lui il regista Schiavone e Fedele. Davanti Jallow è in vantaggio su Moncini con Dalmonte e Kupisz ai lati.

PARMA - 21 giocatori emiliani partiranno assieme a mister D'Aversa e capitan Lucarelli, infortunato ma aggregato alla squadra per questo delicato match. Out Da Cruz, Mazzocchi, Munari e Siligardi; ritorna invece Vacca che si siederà in panchina. Il "fenomeno della B" Dezi è in mediana, Ceravolo e Calaiò si giocano una maglia da titolare (favorito il primo) così come Baraye potrebbe scalzare uno tra Ciciretti e Di Gaudio.

Probabili formazioni
Cesena (4-3-3): Fulignati; Perticone, Suagher, Scognamiglio, Fazzi; Laribi, Schiavone, Fedele; Kupisz, Jallow, Dalmonte. All.: Castori.

Parma (4-3-3): Frattali; Gazzola, Iacoponi, Di Cesare, Gagliolo; Dezi, Scavone, Barillà; Ciciretti, Ceravolo, Di Gaudio. All. D'Aversa.

Arbitro: Forneau di Roma 1
Assistenti: Rocca - Opromolla
Meteo: cielo coperto, 22°

I precedenti
Undici gli incontri disputati da Cesena e Parma in casa bianconera. Quattro vittorie locali (da ricordare quella della stagione 2014/2015: gol di Rodriguez), due per gli ospiti e cinque pareggi (l'ultima "X" risale al 2-2 del campionato 2011/2012). La prima sfida in Romagna andò in scena nell'immediato dopoguerra (1945/1946) nel campionato misto B/C, conclusasi con uno 0-0. 

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti