mercoledì 2 maggio 2018

Domenica il derby con il Parma: ci sarà Di Noia?


Qui Villa Silvia - I ragazzi di mister Castori sono rientrati in Romagna nella serata di martedì dopo il pareggio a reti bianche nella sfida dello Stadio Adriatico di Pescara. Poche ore di riposo durante la notte e immediato allenamento nella tarda mattinata di mercoledì al Centro Sportivo Conte Alberto Rognoni. I giocatori che non sono scesi in campo contro la squadra abruzzese hanno cominciato la seduta in palestra e sono passati sul terreno di gioco su fondo sintetico con una messa in azione e una serie di partitelle a campo ridotto. I titolari e le riserve della sfida di Pescara hanno svolto un lavoro di scarico. Regolare sessione completa per Cacia che non era stato convocato per la sfida infrasettimanale a scopo precauzionale dopo l'infortunio al piede destro e potrebbe tornare almeno in panchina per il derby con il Parma in programma domenica alle ore 17:30. Allenamento personalizzato per Di Noia ancora alle prese con un problema al ginocchio risalente al match di sabato scorso con il Frosinone: la sua presenza per il prossimo turno resta ancora in forte dubbio e il suo posto potrebbe essere ancora preso da Emmanuello, ieri purtroppo autore di una prova opaca.
Il punto ottenuto contro il Delfino permette al Cavalluccio di andare a quota 43, ovvero 2 punti oltre la zona playout in questo momento occupata da Virtus Entella e Avellino mentre il Novara vanta 42 punti in classifica. Un margine minimo ma moderatamente positivo per i romagnoli che dovranno vedersela con due pretendenti alla serie A come Parma (in casa) e Palermo (in trasferta) per poi sfidare la Cremonese (44 punti) all'ultima giornata tra le mura amiche dell'Orogel Stadium Dino Manuzzi in quello che rischia di essere un vero e proprio spareggio salvezza. Più indietro in graduatoria ci sono Ascoli (a quota 41 ma che affronterà proprio l'Avellino nel prossimo turno) e l'accoppiata Ternana - Pro Vercelli con 37 punti.
I bianconeri effettueranno una nuova seduta giovedì alle ore 17:00 sempre a Villa Silvia.

1 commento:

  1. ..speriamo di no!!!!!!
    Emanuello cento volte meglio....una prova opaca (che poi a me non è sembrata cosi opaca, anzi) di Emanuello è sempre meglio di una brillante di DiNoia.
    poi io oserei un po di piò , ma quell inadeguato di castori non lo farà mai....vabbè, speriamo bene, ma il fatto che Di noia sia leggermente infortunato vuol dire che la fortuna ci sta dando una mano.

    RispondiElimina

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti