mercoledì 4 aprile 2018

Con l'Entella senza Esposito, Jallow e Cacia

Qui Villa Silvia - Prosegue la marcia di avvicinamento alla sfida di domenica contro la Virtus Entella all’Orogel Stadium Dino Manuzzi. Mercoledì pomeriggio si è tenuto il terzo allenamento della settimana. Dalla Primavera si sono aggiunti Babbi, Carnicelli, Ingrosso e Ceccacci per far fronte agli infortuni che, quasi all’improvviso, hanno colpito la rosa bianconera dopo alcune settimane in cui l’infermeria di Villa Silvia era rimasta vuota. Moncini e Chiricò si erano fermati nella sessione di martedì mattina ma – fortunatamente - sono già in gruppo e non destano preoccupazioni.
Mister Castori dovrà fare i conti con alcune assenze importanti nel finale di stagione. Usciti acciaccati dal campo di Novara, Jallow ed Esposito sono già certi di saltare il prossimo match: al gambiano è stata rilevata una lesione di I grado al retto femorale destro; il difensore ex Lecce lamenta invece una lesione di I grado al vasto laterale della coscia sinistra. Meglio non se la passa Cacia, alle prese con una frattura composta della falange prossimale del 5° dito del piede destro che sarà valutata ulteriormente nei prossimi giorni ma che, nel peggiore dei casi, potrebbe tenerlo ai box fino al termine del campionato. I tre infortunati stanno già seguendo i rispettivi percorsi di riabilitazione.
I sostituti papabili saranno Suagher in difesa, e sono dolori, mentre in avanti potrebbe profilarsi la coppia Moncini - Laribi con Dalmonte a sinistra, in alternativa Laribi appoggiato da Dalmonte con uno tra Vita e Chiricò sulla mancina. L'ipotesi più accreditata pare la numero uno.
La prima parte della seduta, caratterizzata da una messa in azione di riscaldamento, è stata diretta dal preparatore Pescosolido. Successivamente il timone è passato nella mani di Fabrizio Castori: aspetti tattici di squadra, esercizi di manovra offensiva e di posizionamento difensivo hanno fatto da preludio alla partitella conclusiva giocata a metà campo. Il protagonista è stato il giovane Babbi che ha realizzato una doppietta mentre è di Fedele la terza rete per la squadra nera.
Giovedì alle ore 15:00 è fissato una nuova sessione di allenamento sempre al centro sportivo Alberto Rognoni, ma per Castori sarà una bella gatta pelare affrontare uno scontro delicatissimo dopo il ko contro il Novara con assenze pesanti.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti