lunedì 18 settembre 2017

Vigilia Cittadella - Cesena 5° giornata Serie B 17/18


Scontro a pari punti tra Cittadella e Cesena. Bianconeri che fanno visita al Tombolato dopo il successo per 3-1 ai danni dell'Avellino e con morale rialzato in parte dall'avvio disastroso. Un piccolo passo è stato fatto ma altro serve per ottenere la salvezza. A supportare il Cavalluccio 149 tifosi.

Le ultime dai club
CITTADELLA - Ritornatno i titolari in casa Cittadela dopo il maxi turn-over imposto contro il Novara sabato. Mister Venturato non svela la formazione anche se in porta è costretto a schierare Paleari dal primo minuto vista l'assenza di Alfonso per inforutnio. Salvo sorprese, in campo si rivedranno Salvi, l'ex Iori, Schenetti e Litteri, rimasti fuori dalla formazione iniziale al Piola.

CESENA - Sono 23 i convocati di Camplone ma non saranno della gara gli infortunati Perticone (problema alla schiena rientrerà con l'Ascoli), Setola, Vita (ne avrà ancora per 2-3 settimane), Donkor (out per circa 7 giorni). In panchina si siederanno i rientranti Esposito e Kone. Per quest'ultimo un tempo dovrebbe giocarlo. In avanti Cacia farà la staffetta con Gliozzi, confermati gli altri che hanno giocato contro l'Avellino venerdì.

Probabili formazioni
Cittadella (4-3-3): Paleari; Salvi, Varnier, Pelagatti, Benedetti; Siega, Iori, Pasa; Schenetti; Litteri, Arrighini. All.: Foscarini.

Cesena (3-5-2): Fulignati; Rigione, Cascione, Scognamiglio; Fazzi, Sbrissa, Laribi, Di Noia, Mordini; Gliozzi, Jallow. All.: Camplone.

Arbitro: Pillitteri di Palermo
Assistenti: Cangiano - Bresmes
Meteo: pioggia consistente, vento debole, 15°

I precedenti
Sono 7 i precedenti tra Cittadella e Cesena, tutti disputati dagli anni 2000 in poi tra Serie C, Coppa Italia di Serie C e Serie B. Il bilancio è piuttosto equilibrato con 4 pareggi, 2 vittorie del Cittadella e 1 per il Cesena (2-3 lo scorso anno con le reti di Ligi, Rodriguez e Ciano). Invece occorre andare più indietro per l'ultima vittoria locale, in cui Coralli decise la gara nella stagione 2013-2014.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti