mercoledì 12 luglio 2017

Gliozzi e Sbrissa i primi regali ad Acquapartita

Ligi e Cascione pronti per il ritiro 2017-2018
Qui Acquapartita - E' iniziato ufficialmente il ritiro 2017-2018 di Serie B del Cesena Calcio dopo la due giorni di test fisici. In mattinata ad aprire le danze i 21 convocati, assente Carmine Setola perchè non trova col suo procuratore un accordo economico di rinnovo (ha ancora 2 anni di pre contratto giovanile), hanno sfilato davanti a pochi tifosi. In sala stampa sono intervenuti Giorgio Lugaresi che ha confermato, soddisfatto, l'iscrizione al prossimo campionato e soprattutto di iniziare la quinta stagione con l'amico di sempre Rino Foschi e Andrea Camplone confermato dopo la salvezza dello scorso anno. Poche battute sulla tempesta di fine settimana, Foschi ha ammesso che le discussioni servono per migliorare e ora si concentra sul mercato. Gli obiettivi sono due, la salvezza e la riduzione del debito. Poi la palla è passata a Camplone che con sorriso ha ammesso di essere soddisfatto del lavoro fatto lo scorso anno che gli è valso la conferma. Ora servirà una squadra giovane nel suo 3-5-2 che potrebbe variare nel 4-3-3.
Alle 17.30 la prima seduta coordinata da Camplone ed il suo staff è iniziata con torelli a bordo campo poi lavoro tecnico a due gruppi con staffette a rotazione. Dopo diverse pause per allentare la morsa del caldo con delle bevute a metà campo di acqua fresca, si è passati alla tecnica nello stretto con tocchi limitati. Nel finale partitella a ranghi misti. Domani doppia seduta in riva al lago.

UFFICIALE - Come annunciato in mattinata da Rino Foschi, dal Sassuolo sono arrivati in prestito con diritto di riscatto e controriscatto Ettore Gliozzi e Giovanni Sbrissa. L'attaccante classe ‘95 è reduce da due stagioni in Lega Pro con la maglia del Sud Tirol – Alto Adige dove ha collezionato complessivamente 67 presenze e 24 reti. Il centrocampista classe ’96 invece ha vestito le maglie di Vicenza e Brescia disputando in totale 75 presenze in Serie B e 10 in Lega Pro.

Notizie calciomercato. Il telefono di Foschi è bollente, le conversazioni con i dirigenti dell'Atalanta sono sempre più frequenti. Emmanuello è da considerarsi un giocatore bianconero, SuperRino ha ammesso che il centrocampista dei bergamaschi arriverà in prestito. E' pronto anche il trasferimento di De Luca, c'è solo da perfezionare qualche dettaglio legato ad ingaggio e contratto. Vido e Suagher andranno in ritiro con gli orobici ma rimangono principali obiettivi del Cesena al pari di Radunovic: il portiere ex Avellino è un esubero nei piani dell'allenatore Gasperini e le piste che lo davano al Napoli, al Pescara o all'estero si sono smorzate, ora il Cavalluccio è pronto ad accoglierlo.
Proseguono le trattative con il Sassuolo dopo i due colpi odierni. Più che possibile il ritorno di Laribi, bisogna invece attendere per avere sviluppi per il difensore Marchizza che gli emiliani non hanno ancora prelevato dalla Roma. Nelle ultime ore è venuto fuori anche l'attaccante Iemmello, protagonista del finale di stagione con mister Di Francesco ma che l'attuale tecnico Bucchi non vuole far partire.
Tanti ragazzi ex Primavera andranno in prestito tra Lega Pro e serie D. Severini, come già annunciato ieri, si accaserà al Ravenna e sarà accompagnato dai compagni di giovanili Ronchi e Gasperi. La punta Akammadu è pronta ad andare alla Fermana mentre il Forlì si è aggiudicato le prestazioni di Soumahin e Cavallari.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti