sabato 8 luglio 2017

Foschi pensieri: Rino molla tutto?

Temporale improvviso in corso Sozzi. Senza troppi giri di parole, Rino Foschi è ad un passo dall'addio all'A.C. Cesena. Ieri mattina il direttore dell'area tecnica è passato dall'ufficio di Giorgio Lugaresi, che proprio 1 mese fa sperava nel rinnovo dell'amico fraterno a cui scadrà il contratto l'11 luglio, per relazionare il viaggio di lavoro a Milano appena terminato. La miccia si è accesa quando la conversazione ha mirato su alcuni giovani del vivaio bianconero: il presidente intende subito rivedere il contratto di Moncini mentre SuperRino vuole rapidamente perfezionare quello di Setola, ricercato da quasi un anno da numerose società di serie A. Parole grosse nella sede del Cavalluccio, Giorgio e Rino imbufaliti con il secondo che vuole annunciare l'addio nel pomeriggio tramite il sito ufficiale della società mentre il figlio di Edmeo tratta per avere in mano il pesante comunicato e portarlo dinnanzi ai soci che si sono riuniti d'urgenza alle ore 18. Assenti l'avvocato Dionigi e l'indemoniato Foschi, chiuso nella propria residenza cesenate. L'esito dell'assemblea straordinaria non è noto dato che nessuno dei partecipanti alla "riunione segretissima" ha rilasciato dichiarazioni.
Cavalluccio nel caos a tre giorni dalla data fissata per il rinnovo annuale sul contratto di Foschi e a quattro dalla partenza per il ritiro di Acquapartita. Se Rino lascia, chi verrà dopo di lui? Sarà privilegiata una soluzione interna (Marin e/o Valentini) o la scelta cadrà su una figura esterna (da mettere a libro paga)? I pieni poteri del direttore verrebbero d'un tratto lasciati sulla scrivania, siamo certi che ci sia qualcuno disposto a prendersene carico in tempi rapidi nel peino della sessione estiva di calciomercato? E soprattutto, il fido Camplone rimarrà anche senza Foschi? Tutte domande per ora senza risposta.

Notizie calciomercato. Il clima bollente all'interno della dirigenza ha accontonato per qualche ora le trattative di mercato, non si registrano quindi sviluppi né in entrata né in uscita.
L'atalantino De Luca ha già le valigie pronte e ripartirà nuovamente in prestito, il Cesena è pronto ad accoglierlo. Emmanuello, altro esubero degli orobici, andrà in ritiro con miser Gasperini che intende valutarlo in sede di ritiro: trattativa in fase di stallo.
Donkor arriverà a titolo definitivo, non fanno paura gli ultimi assalti di Bolton e Virtus Entella sul difensore di proprietà dell'Inter.
Il Santarcangelo vuole rinforzarsi con Grandi (ricercato anche dal Bassano) e Maleh, talento della Primavera destinato però a partire in Lega Pro.
Tentativo della Fermana per Gasperi e Akammadu. Il primo dovrà fare i conti con la prelazione verbale del Ravenna, la punta invece ha appena rinnovato e mister Camplone vorrebbe testarlo nelle prime settimane d'allenamento e capire in seguito come sarà rinforzato il pacchetto d'attacco.

1 commento:

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti