venerdì 30 giugno 2017

Cesena e Laribi, tutto è possibile

Notizie calciomercato. La giornata di giovedì ha visto l'ufficialità dello scambio tra Cesena e Chievo (Garritano, Rigione e Rodriguez a Verona; in Romagna la coppia Kupisz-Jallow e una somma di denaro).
Karim Laribi non è più un giocatore del Sassuolo, il contratto che legava l'italo-tunisino al club del patron Squinzi non sarà rinnovato e scade proprio oggi. A questo punto, il centrocampista visto l'anno scorso in bianconero sta già cercando squadra. Arrivato in riva al Savio a fine agosto, l'ex Bologna è stato inizialmente poco utilizzato prima da Drago e poi da Camplone a causa di una scarsa condizione fisica. Nella seconda parte di campionato è emerso il talento che tutto l'Orogel Stadium Dino Manuzzi stava aspettando, lo spostamento al ruolo di regista - inedito per lui - lo ha aiutato ad erigerlo a protagonista della rimonta in chiave salvezza. Lo status del calciatore può quindi far sperare il Cavalluccio e i tifosi che ora sperano di riabbracciare uno dei protagonisti della scorsa stagione.
Lo stesso Sassuolo si è fatto avanti per l'acquisto di Ahmetaj, infatti il classe 2000 non andrà all'Atalanta e gli emiliani sono pronti a sborsare un milione di euro per le prestazioni del baby regista, attenzione però al Genoa in vena di acquisti di giovani prospetti. Allo stesso tempo il Cavalluccio è interessato alla punta di proprietà neroverde Gliozzi, reduce da una buona annata al Sudtirol.
Ancora tutto fermo da Frosinone in merito all'acquisto di Ciano. I ciociari sono in vantaggio sul Parma per aggiudicarsi la punta e sono pronti a pagare una cifra superiore al milione di euro al Cesena ma devono prima cedere il bomber Dionisi al Benevento. Proprio la squadra sannita è disposta a spedire in Romagna il centrocampista macedone Jakimovski.
Un sostituto naturale di Ciano può essere l'atalantino De Luca (al pari di Siligardi dell'Hellas Verona), intanto dagli orobici può arrivare anche il centrocampista Emmanuello.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti