sabato 30 dicembre 2023

Apre il mercato, Nannelli alla finestra e occhi su Garattoni


Qui Villa Silvia –
Eccoci di nuovo insieme dopo una breve pausa. Ma veniamo al Cavalluccio. Nel pomeriggio riprenderanno gli allenamenti al centro sportivo “A. Rognoni” per la formazione bianconera che ha osservato qualche giorno di riposo e staccato la spina in totale serenità. Il mirino ora è puntato sulla prima gara del 2024 che coincide con l’apertura del girone di ritorno. Testa e cuore quindi all’Olbia, l’unica formazione che in campionato ha battuto i bianconeri, ora al primo posto in solitaria a quota 46 punti, a +2 sulla Torres che non molla.

Notizie calciomercato. Difficile effettuare migliorie ad una schiacciasassi ma Fabio Artico ci proverà comunque. Dal 2 gennaio al 31 si potranno effettuare operazioni nella finestra di riparazione del mercato.
Va detto che non ci saranno grossi interventi (perché cambiare registro se le cose funzionano alla grande?). Come prima cosa quindi ci saranno da piazzare gli esuberi: l’indiziato numero uno è Giovanni Nannelli che è sempre stato ai margini in estate, anche se poi ha ben figurato quando è stato chiamato in causa sporadicamente. Il suo destino è però lontano dalla Romagna, visto che in agosto era sfumato il trasferimento. Non dimentichiamoci che è in scadenza, così come Luca Coccolo. Il difensore vanta la stima della dirigenza, ma se non dovesse chiedere di essere ceduto, resterà in riva al Savio. Stesso discorso vale per Riccardo Chiarello: l’ingaggio è pesante ma vanta la scadenza al 2024. Erano spuntate Entella e Trento per richiedere solo informazioni, mesi fa Pro Vercelli e Triestina si erano fatte avanti senza effettuare l'affondo decisivo.
Qualche indiscrezione invece riguarda l’esterno Edoardo Pierozzi: avrebbe molto mercato anche in categoria superiore e per questo potrebbe rientrare alla base Fiorentina per poi essere girato verso altri lidi. Come contromossa Artico sta pensando seriamente ad Alessandro Garattoni, capitano del Foggia, nonché ex bianconero.
Il pezzo da 90 Cristian Shpendi (11 gol in 17 partite tra campionato e coppa), è invece blindato. Non si muoverà, anche se diversi rumors danno Sampdoria e Pisa alla finestra.

1 commento:

  1. Secondo me serve un difensore per alzare il livello delle alternative (non è un caso se piacentini ha giocato pochissimo e coccolo mai), anche considerando che a ciofi servirà tempo per rientrare e tornare ai suoi livelli. E serve un esterno, di nuovo, per avere alternative di miglior livello. Sostituire pierozzi con un giocatore di maggior spessore potrebbe bastare, ma idealmente servirebbe uno in grado di giocare su entrambe le fasce.

    Chiarello, come nannelli, farebbe bene a cambiare aria e cercare dove giocare di più. Ma immagino che il contratto pesante sia un deterrente per le altre societa'.

    RispondiElimina

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti