sabato 4 marzo 2023

Vigilia Cesena - Aquila Montevarchi 30° giornata Serie C girone B 2022-2023


Un punto in due partite: un bottino da rimpinguare subito nella sfida contro l'ultima in classifica. Nella trentesima giornata del girone B di Serie C 2022-2023 il Cesena ospiterà l'Aquila Montevarchi all'Orogel Stadium Dino ManuzziDiretta tv sulle piattaforme Dazn e Eleven Sports.

Le ultime notizie da Cesena e Montevarchi
CESENA - La miseria di un punto in una settimana tra la sconfitta nel match al Manuzzi contro la Reggiana e lo scialbo pareggio di Fiorenzuola. Il Cesena di mister Toscano torna a casa con la coda tra le gambe, sorpassato anche dall'Entella: i liguri sono un punto sopra ai romagnoli mentre il team emiliano comanda ancora a + 7 dal Cavalluccio nonostante il pari interno con la Carrarese. Saber è ancora alle prese con noie agli adduttori e si spera di recuperarlo per la partita di sabato prossimo a Gubbio. Anche Udoh non sarà alla partita, frenato da un colpo alla caviglia rimediato domenica al Pavesi. In infermeria restano i soliti Zecca e Coccolo. Chiarello è candidato a giocare ancora da trequartista, le alternative sono Bianchi avanzato oppure Stiven Shpendi dietro a Corazza e l'altro gemello Stiven. Sostanziali conferme invece negli altri settori.

MONTEVARCHI - Gli avversari del Cesena sono reduci da un pareggio ad occhiali al Brilli Peri nel derby contro la Lucchese, solo due traverse hanno negato al Montevarchi una pesante vittoria. Infatti, i toscani sono in fondo alla graduatoria con 20 punti a 6 lunghezze dalla quota playout. Sulla panchina della squadra ospite non siede più Roberto Malotti, dimissionario a dicembre. Epico il lancio della spianata verso Domenico Toscano nel post partita dell'andata: chi ce lo fa fare di andare via dalla Serie C? Ora l'Aquila è guidata dal classe 1980 Marco Bianchini (out per squalifica nella scorsa giornata) assieme al vice Jonathan Binotto, ex calciatore dei bianconeri. Il Giudice Sportivo ha fermato il portiere Giusti per un turno, tra i pali andrà Mazzini. In difesa torna titolare l'esperto Mattia Gennari.

Meteo previsto: cielo sereno con foschia, 12°

Le probabili formazioni e le designazioni arbitrali
Cesena (3-4-1-2): Lewis; Ciofi, Prestia, Silvestri; Adamo, De Rose, Bianchi, Mustacchio; Chiarello; S. Shpendi, Corazza. Allenatore: Toscano.

Aquila Montevarchi (3-5-2): Mazzini; Tozzuolo, Gennari, Chiti; Cerasani, Amatucci, Mussis, Perez, Lischi; Kernezo, Giordani. Allenatore: Bianchini.

Arbitro: Diop (sezione di Treviglio)
Assistenti: De Vito (sezione di Napoli) - Laghezza (sezione di Mestre)
Quarto uomo: Aldi (sezione di Lanciano)

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti