sabato 29 ottobre 2022

Aquila Montevarchi - Cesena 0-3 11° giornata Serie C 22/23


Aquila Montevarchi - Cesena 0-3 (38' Udoh, 40' Corazza, 52' Calderoni)

Sintesi
È un Cesena perfetto quello che espugna il campo del Montevarchi per 0-3 nell’undicesimo turno di Serie C. Nel riscaldamento Bianchi deve alzare bandiera bianca per un risentimento muscolare, dentro Chiarello al suo posto. Il primo sussulto è di Corazza, la sua incornata termina di poco alta sopra la traversa. Poi la sfida vede una fase di stanca dove i bianconeri attaccano e non sfondano. Gli squilli arrivano verso fino primo tempo. Su cross dalla destra Corazza non ci arriva e sbuca Udoh che infila il vantaggio. Passano pochi minuti e il raddoppio è firmato dal Joker Corazza, servito da Chiarello: con un tocco sotto mette in rete il suo sesto gol consecutivo. 
La ripresa riprende con la rete di Calderoni che chiude la partita: bravo l'ex Lecce a farsi trovare pronto sulla respinta di Giusti. Toscano getta nella mischia Zecca e Ferrante per Corazza e Albertini, più avanti entrano anche Cristian Shpendi e Adamo per Udoh e Calderoni. Nel quarto d'ora finale c'è l'esordio in campionato di Brambilla al posto di Chiarello. Ferrante trova la respinta del portiere avversario che gli nega il primo gol, anche C. Shpendi ci prova col tacco ma si fa parare. Il Cesena non domina ma vince e convince. Sabato al Manuzzi arriva il Gubbio, nuova capolista.

Il pagellone
Tozzo sv: cinque conclusioni del Montevarchi, tutte nel secondo tempo e tutte fuori. Novanta minuti a prendere il sole e due tuffi per accompagnare il pallone in fondo al campo.
Ciofi 6,5: Jallow viene spento dal numero 15, re dell'anticipo. Agisce spesso e volentieri oltre la linea di metà campo, per due volte gli va male la conclusione su corner.
Prestia 6,5: non deve fare miracoli e lo si vede poco. Vince con ampio merito la lotta con Alagna.
Coccolo 6: pochi pensieri per il ragazzo arrivato dalla Juventus, protetto da un ottimo Calderoni.
Albertini 6,5: una garanzia sulla fascia destra. Copre il giusto e spinge tanto. Dai suoi cross nasce le reti di Udoh e - meno volontariamente - di Calderoni.
De Rose 6: non sempre perfetto quando deve accendere quelli davanti. Ruvido come al solito per chiudere la cerniera centrale del Montevarchi. PEGGIORE PER FINTA
Saber 6: la fase di lotta lo vede ben impegnato. Meno preciso quando deve lanciare i compagni.
Calderoni 7: dalle sue parti il Montevarchi non incide. Presentissimo in zona offensiva, prova ad accendere i compagni anche da calcio da fermo. Ben posizionato sul tap-in che vale il tris del Cesena. PALLE CALDE
Chiarello 6,5: titolare dell'ultimo minuto, oggi è coinvolto nel gioco dei romagnoli. Bravo a lanciare Corazza con una palla che mette in imbarazzo difesa e portiere avversario.
Corazza 7: la girata iniziale va alta, taglia bene mancando palla sul gol di Udoh e si riscatta con il pallonetto da punta navigata per il raddoppio bianconero. Vi ricordate quando ad agosto qualcuno lamentava che non c'erano punte valide in rosa?
Udoh 6,5: sgomita tanto fino a rompere la noia della prima mezzora con il movimento giusto per battere... Giusti con il primo tiro in porta del Cesena. Da subentrante o da titolare, il risultato non cambia.
Ferrante 6: solo un ottimo intervento di Giusti gli toglie la gioia del gol.
Zecca 6: deve tenere a bada Barranca. Meno protagonista in avanti di quanto sia abituato.
Adamo 6: rileva Calderoni e si comporta bene sulla fascia opposta rispetto a quella in cui ha finora fatto bene.
C. Shpendi 6: entra a risultato già acquisito. Cerca l'intesa con l'altro subentrante Ferrante e va vicino al gol di tecco nel finale.
Brambilla sv

Toscano 7: sempre titolari i giocatori che stanno dando gioco e punti. Da squadra navigata, il Cesena prende le misure e dopo trenta minuti comincia ad affondare i colpi. Il tecnico ex Reggina può dare respiro ai titolarissimi e far giocare chi ancora deve trovare fiducia e continuità. Prosegue l'ottimo momento del Cavalluccio: guardando la classifica si notano 21 punti in 11 giornate e il totale dei gol con 16 realizzati e 7 subiti. Numeri da grande squadra, nonostante la partenza horror.

Curva Montevarchi 6: si fanno sentire ma non possono nulla contro la voce piena dei tifosi del Cesena, contenti e felici per il bel risultato.

Settore ospiti Cesena 7: oltre quattrocento tifosi ad accompagnare il Cavalluccio. Tanti cori continui lungo i novanta minuti, l'apoteosi arriva con l'uno-due che mette al tappeto il Montevarchi.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti