sabato 25 febbraio 2023

Vigilia Fiorenzuola - Cesena 29° giornata Serie C girone B 2022-2023


La batosta rimediata dalla capolista Reggiana brucia ancora, il Cavalluccio si sposta a nord per tornare alla vittoria. Nella ventinovesima giornata del girone B di Serie C 2022-2023 il Cesena affronterà il Fiorenzuola allo Stadio comunale - velodromo Attilio Pavesi. Diretta tv su TeleRomagna, sul format Diretta Gol di Sky e sulle piattaforme Dazn e Eleven Sports.

Le ultime notizie da Fiorenzuola d'Arda e Cesena
FIORENZUOLA D'ARDA - Rispetto alla sfida del girone d'andata decisa sul gong da un rigore di Corazza, il Fiorenzuola ha rallentato il passo ma resta comunque una formazione ostica e il pareggio ottenuto una settimana fa sul campo del Gubbio (0-0) che fa il paio con l'uno a uno di Montevarchi risalente alla precedente giornata. Gli emiliani sono alla ricerca della prima vittoria in campionato nel 2023 e, nonostante i sogni di gloria di inizio stagione, lottano ancora per la conquista di un posto nei playoff. Mister Tabbiani dovrà rinunciare al bomber Mastroianni oltra a Scardina, Potop e Cavalli.

CESENA - La cornice e il calore dei 17.000 spettatori non sono bastati al Cesena per fermare la Reggiana, dimostratasi pronta e agguerrita anche al Manuzzi: gli emiliani sono ora a +7 e, con 900 minuti da disputare, si preparano al rush finale. I bianconeri non lasceranno facilmente la presa e la sfida di Fiorenuzola servirà anche per risollevare il morale. Possiamo considerare il secondo posto come un obiettivo realizzabile ed il primo come un sogno comunque possibile. Nella trasferta in Emilia, oltre ai lungodegenti Zecca e Coccolo, non ci sarà Saber, fermato da problemi agli adduttori che lo hanno limitato anche nel posticipo di lunedì. L'assenza del ragazzo di Mazara del Vallo regala una maglia a Chiarello che non parte titolare dalla sfida di fine dicembre a Carrara. Mustacchio si aggrega ai compagni ma non è al meglio, favoriti ancora Adamo e Albertini sulle corsie laterali. Brambilla va in panchina mentre restano confermati Bianchi e De Rose a metà campo. Non è da escludere un eventuale cambio in difesa, Mercadante è pronto all'occorrenza. In attacco favoriti Corazza e S. Shpendi, rimasti a secco nel big match: occhio a Udoh.

Meteo previsto: cielo coperto, 8°

Le probabili formazioni e le designazioni arbitrali
Fiorenzuola (4-3-3): Battaiola; Danovaro, Quaini, Bondioli, Dimarco; Currarino, Fiorini, Stronati; Sartore, Giani, Morello. Allenatore: Tabbiani.

Cesena (3-4-1-2): Lewis; Ciofi, Prestia, Silvestri; Albertini, De Rose, Bianchi; Adamo; Chiarello; S. Shpendi, Corazza. Allenatore: Toscano.

Arbitro: Monaldi (sezione di Macerata)
Assistenti: Feraboli (sezione di Brescia) - Ravera (sezione di Lodi)
Quarto uomo: Di Benedetto (sezione di Novi Ligure)

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti