sabato 21 gennaio 2023

Vigilia Cesena - Fermana 23° giornata Serie C girone B 2022-2023


Due vittorie per inaugurare l'anno nuovo, ora i bianconeri tornano a casa per vendicare la brutta caduta del match d'andata. Nella ventitreesima giornata del girone B di Serie C 2022-2023 il Cesena ospiterà la Fermana all'Orogel Stadium Dino ManuzziDiretta tv sulla piattaforma Eleven Sports.

Le ultime notizie da Cesena e Fermo
CESENA - Il successo ottenuto a Sassari ha portato in dote tre punti per proseguire la rincorsa sulla capolista Reggiana e due brutti infortuni. Coccolo starà fuori per il resto della stagione a causa della lesione del legamento crociato anteriore sinistro e tra pochi giorni sarà operato, Zecca nel corso del match ha riportato una lesione al flessore sinistro e non tornerà prima della metà di marzo. La dirigenza del Cesena è corsa ai ripari portando a termine le trattative per Mustacchio, arrivato in prestito con diritto di opzione dalla Pro Vercelli, e per Silvestri a titolo definitivo dal Siena. Mister Toscano dovrà rivedere l'undici titolare rispetto a quello proposto domenica scorsa. L'assenza dello squalificato Corazza apre campo a Ferrante e a Stiven Shpendi, più indietro il gemello Cristian e Udoh. Adamo, decisivo in Sardegna, agirà sulla destra mentre Bianchi potrebbe essere ancora proposto da trequartista più "fisico" rispetto a Saber, pronto ad agire da 12° uomo.

FERMO - La Fermana è reduce dal pareggio a reti bianche nel derby con la Recanatese. Un punticino che si aggiunge ai nove guadagnati nelle precedenti vittorie contro Torres, Fiorenzuola e Gubbio per una striscia positiva che ha riportato gli ospiti a risalire fino al 12° posto, a metà tra il viale alberato della zona sinistra della classifica e il guado della zona playout. L'allenatore Stefano Protti dovrà rinunciarie agli squalificati Parodi e Scorza, i candidati per sostituirli sono Spedalieri e Pinzi (Graziano è acciaccato, anche Misuraca e Giandonato non sono al meglio). L'ex Nardi è appena rientrato da un infortunio, in porta dovrebbe esserci ancora Borghetto.

Meteo previsto: cielo coperto con pioggia debole, 6°

Le probabili formazioni e le designazioni arbitrali
Cesena (3-4-1-2): Tozzo; Ciofi, Prestia, Mercadante; Adamo, De Rose, Brambilla, Calderoni; Bianchi; S. Shpendi, Ferrante. Allenatore: Toscano.

Fermana (4-3-3): Borghetto; Eleuteri, Spedalieri, Pellizzari, Carosso; Pinzi, Giandonato, Misuraca; Romeo, Fischnaller, Maggio. Allenatore: Protti.

Arbitro: Calzavara (sezione di Varese)
Assistenti: Minafra (sezione di Roma 2) - Consonni (sezione di Treviglio)
Quarto uomo: Gallorini (sezione di Arezzo)

1 commento:

  1. Non ha molto senso giocare con Bianchi trequartista e lasciare Saber in panchina.

    RispondiElimina

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti