sabato 14 gennaio 2023

Vigilia Torres - Cesena 22° giornata Serie C girone B 2022-2023

Smaltita la sbornia post derby, il Cavalluccio atterra in Sardegna per continuare la rincorsa sulla capolista. Nella ventiduesima giornata del girone B di Serie C 2022-2023 il Cesena affronterà la Torres allo Stadio Vanni Sanna. Diretta tv sulla piattaforma Eleven Sports e su TeleRomagna.

Le ultime notizie da Sassari e Cesena
SASSARI - La Torres ospita la seconda in classifica a sette giorni di distanza sull'importante successo (1-3) sul campo del San Donato Tavarnelle, ossigeno dopo le due sconfitte contro Fermana ed Entella prima della sosta natalizia che avevano causato l'esonero di Alfonso Greco e l'assunzione del nuovo mister Stefano Sottili. I tre punti ottenuti in Toscana fanno avanzare i rossoblù al tredicisimo posto con una buona distanza sulla zona playout. Negli ultimi giorni la dirigenza sarda ha concluso due operazioni di mercato: l'attaccante Sorgente è andato all'Aquila Montevarchi a titolo definitivo mentre dalla Fidelis Andria è arrivato il giovane terzino destro Fabriani. Il Giudice Sportivo ferma Liviero per raggiunto limite di ammonizioni. Dalle rispettive squalifiche rientrano Salvato in porta e Antonelli al centro dello schieramento difensivo.

CESENA - Una settimana fa il Cesena ha piegato il Rimini: la vittoria al Manuzzi è giunta grazie alla rete di Prestia nei minuti finali... che festa al triplice fischio! Venerdì è stato salutato Minelli, passato al Sudtirol in prestito con diritto di opzione per il club biancorosso: si conclude amaramente la parentesi del portiere in Romagna. A meno di 48 ore dal calcio d'inizio del match con la Torres, è giunta la conferma del divieto di vendita di biglietti ai residenti nella provincia di Forlì-Cesena per la trasferta di Sassari, con la giustificazione dei disordini nel pregara di domenica scorsa. Una decisione assurda, alla faccia di chi aveva già programmato la trasferta. Toscano guarderà il match dalla tribuna in quanto squalificato - proprio come all'andata - ma sorride per il rientro in gruppo di Albertini e Udoh. Nella rifinitura di sabato mattina si è fermato Coccolo, distorsione al ginocchio da valutare per il difensore. La formazione titolare rispecchierà quella vista domenica con l'aggiunta di Saber dopo il turno di stop: l'ex Padova si candida ad un posto in trequarti con Bianchi, De Rose e Brambilla che si giocano due maglie in mediana. Possibile ballottaggio Adamo - Zecca sulla fascia destra.

Meteo previsto: cielo coperto, 12°

Le probabili formazioni e le designazioni arbitrali
Torres (4-3-1-2): Salvato; Lombardo, Dametto, Antonelli, Liviero; Masala, Lora, Bonavolontà; Lisai; Diakite, Scappini. Allenatore: Sottili.

Cesena (3-4-1-2): Tozzo; Ciofi, Prestia, Mercadante; Adamo, De Rose, Bianchi, Calderoni; Saber; Ferrante, Corazza. Allenatore: Napoli (Toscano squalificato).

Arbitro: Pascarella (sezione di Nocera Inferiore)
Assistenti: Giorgi (sezione di Legnano) - Spina (sezione di Palermo)
Quarto uomo: Morello (sezione di Tivoli)

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti