venerdì 4 novembre 2022

Vigilia Cesena - Gubbio 12° giornata Serie C girone B 2022-2023


Il Cavalluccio affronta un'altra squadra in salute nel primo turno del mese di novembre, al Manuzzi si gioca ancora contro una capolista. Nella dodicesima giornata del girone B di Serie C 2022-2023 il Cesena ospiterà il Gubbio all'Orogel Stadium Dino ManuzziDiretta tv sulla piattaforma Eleven Sports.

Le ultime notizie da Cesena e Gubbio
CESENA - La sconfitta di martedì contro il Rimini toglie di mezzo la Coppa Italia di C in modo che Toscano e i suoi possano pensare solo al campionato. Confermati i soliti infortunati Minelli (è tornato ad assaggiare il campo, sarà pronto nella seconda metà del mese) e Celiento, alla lista si è aggiunto Bianchi, fermatosi nel riscaldamento a Montevarchi prima del tris vincente: tenterà il rientro per il posticipo a Chiavari. Nell'allenamento di giovedì Coccolo ha alzato bandiera bianca per una distorsione al ginocchio non ancora valutata, da notare che il mister in conferenza stampa non si è mostrato troppo preoccupato. Prestia ha recuperato dagli acciacchi di sabato e si candida a guidare la difesa davanti a Tozzo con Ciofi e uno tra Mercadante e Calderoni al suo fianco. Con l'ex Lecce nei tre dietro, ecco Adamo in fascia, dall'altra parte spazio ad Albertini. Saber si stabilizza in mezzo con De Rose e Chiarello a supporto di Corazza e Udoh, inseguono Ferrante e gli Shpendi Bros. Tra i convocati torna Bumbu dopo il lutto che lo ha colpito nei giorni scorsi.

GUBBIO - Gli eugubini sono al comando del girone B con 23 punti al pari della Virtus Entella. Per gli uomini guidati da Piero Braglia è un momento d'oro, reduci da 3 vittorie consecutive in campionato con la perla del successo in Coppa sul prestigioso campo del Pescara. Nell'ultimo turno i rossoblù hanno ottenuto il massimo bottino dal viaggio in Sardegna con l'1-3 ad Olbia. L'attacco della capolista è guidata dall'argentino Federico Vasquez e dall'italo-nigeriano Jerry Mbakogu, bomber affrontato in numerose occasioni quando era una colonna del Carpi.

Meteo previsto: cielo nuvoloso, 14°

Le probabili formazioni e le designazioni arbitrali
Cesena (3-4-1-2): Tozzo; Ciofi, Prestia, Mercadante; Albertini, De Rose, Saber, Calderoni; Chiarello; Udoh, Corazza. Allenatore: Toscano.

Gubbio (4-2-3-1): Di Gennaro; Corsinelli, Redolfi, Signorini, Bonini; Toscano, Rosaia; Arena, Vazquez, Spina;  Mbagoku. Allenatore: Braglia.

Arbitro: Collu (sezione di Cagliari)
Assistenti: Bonomo (sezione di Milano) - Nasti (sezione di Napoli)
Quarto uomo: Eremitaggio (sezione di Ancona)

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti