sabato 10 settembre 2022

Vigilia Rimini - Cesena 2° giornata Serie C girone B 2022-2023

 



Prima trasferta e primo derby della stagione. Soprattutto dopo la caduta all'esordio, il Cavalluccio cerca punti importanti contro i biancorossi. Nella seconda giornata del girone B di Serie C 2022-2023 il Cesena affronterà il Rimini allo Stadio Romeo Neri . Diretta tv su Sky (canale 253) e sulla piattaforma Eleven Sports.

Le ultime notizie da Rimini e Cesena
RIMINI - Il Romeo Neri è pronto ad accogliere la rivale romagnola in quello che è il primo impegno ufficiale in casa dopo il ritorno in Serie C. I biancorossi hanno raccolto un punto nell'uno a uno contro l'altra neo promossa San Donato Tavernelle e arrivano alla sfida contro il Cesena caricata dalle parole di Marco Taburro che chiama a raccolta tutti i tifosi del Rimini. L'allenatore può disporre di Santini e Laverone mentre deve rinunciare a Rosso e Lo Duca. Allo stadio sono previsti almeno 6.000 spettatori a tre anni di distanza dall'ultimo precedente: nell'ottobre 2019 Rimini e Cesena impattarono con le marcature di Arlotti e Butic.

CESENA - Passo falso all'esordio in campionato per i bianconeri, caduti in casa per mano della coriacea Carrarese: a nulla è servita la prima rete da pro di Stiven Shpendi, le marcature di Giannetti e Bozhanaj hanno annichilito in pochi minuti i romagnoli. Cominciano le trasferte bianconere, si va subito a Rimini per uno dei derby più sentiti dai tifosi del Cesena. Mister Toscano deve rinunciare a Minelli (trauma distorsivo alla caviglia sinistra con lesione ossea a carico del primo metatarso), abbraccia l'esperto Tozzo ma rinnova la fiducia a Lewis. Out Cristian Shpendi e anche Albertini per un colpo intercostale ricevuto da Ferrante nell'allenamento di venerdì, tra i 23 convocati per il Romeo Neri ci sono il recuperato Brambilla e Corazza al rientro dalla squalifica. Secondo quanto affermato dal tecnico calabrese, Chiarello, Ferrante e Corazza sono in crescita: i tre potrebbero trovare una maglia da titolare già a Rimini o mercoledì con la Torres. Da Cesena arriveranno oltre 1.500 tifosi di cui una buona parte raggiungerà in scooter la città sull'Adriatico.

Meteo previsto: cielo coperto con piogga moderata, 25°

Le probabili formazioni e le designazioni arbitrali
Rimini (4-3-3): Galeotti; Laverone, Pietrangeli, Allievi, Regini; Delcarro, Tanasa, Tonelli; Gabbianelli, Vano, Piscitella. Allenatore: Gaburro.

Cesena (3-4-1-2): Lewis; Ciofi, Prestia, Coccolo; Zecca, De Rose, Bianchi, Calderoni; Saber; Udoh, S. Shpendi. Allenatore: Toscano.

Arbitro: Giordano (sezione di Novara)
Assistenti: Festa (sezione di Avellino) - Pragliola (sezione di Terni)
Quarto uomo: Andreano (sezione di Prato)

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti