giovedì 8 settembre 2022

Celiento il braccetto di destra, per la porta c'è Tozzo


Qui Orogel Stadium Dino Manuzzi -
Nuova giornata di presentazioni, questa volta è toccato a Daniele Celiento parlare con la stampa. Ad introdurre il giocatore il Ds Stefano Stefanelli, al colpo numero 16 del pre campionato. "È stata l’ultima operazione prima del gong del primo settembre - ha detto il dirigente bianconero -, l’operazione bella si è presentata alla fine, non ne avevamo parlato prima, c'era stato solo timido approccio.
Lui era a Bari in una pizza importante. Nelle ultime ore del mercato si è aperta questa possibilità. Abbiamo ottimi rapporti col Bari. Daniele è un difensore che può giocare in tutti i ruoli, è di scuola Napoli e ha fatto esperienze importanti. Sarà un giocatore importante per il nostro scacchiere".

L'ex Bari Daniele Celiento ha firmato un contratto annuale di prestito.
"L’ho aspettata e cercata questa chiamata. Mentalmente la volevo questa piazza. Son arrivato con tanta voglia e determinazione. Voglio mettermi a disposizione per la squadra, la piazza c’entra poco con questa categoria, faremo tutto il necessario per uscirne il prima possibile.
Catanzaro è stato un biennio importante, poi son andato a Bari. Non posso fare altro che ringraziare. Ho dato il mio 100 per cento e lo scorso anno ho avuto la fortuna di vincere il campionato e son qui con le stesse motivazioni.
Son l’ultimo arrivato. L'ambiente è sano in una squadra molto umile con idee chiare e una abnegazione importante. Sto conoscendo i ragazzi, mi sto adattando. Mi metto a disposizione di tutti per raggiungere l’obiettivo comune.
Domenica dalla panchina la squadra ha imposto il suo gioco con idee chiare, errori ce ne son stati perché abbiamo perso. Ora pensiamo al derby di Rimini.
Son un braccetto di destra, ovvio che in carriera ho fatto anche il terzino e il centrale.
La sconfitta con la Carrarese ci brucia, il derby arriva nel momento giusto. È una partita dura, ci stiamo preparando bene. Ho visto l’impegno in allenamento. Dovremo essere uniti e ci faremo trovare pronti.
A Cesena non ho mai giocato, il girone C del Sud è più fisico e duro. Sì accomuna tanto con il B, ho giocato anche nell’A. Ci son molti spazi rispetto al Sud, dovremo sfruttarli. Nel gioco ci sono più qualità e tecnica con i giovani schierati. I campi son diversi in C, a volte son impraticabili.
Mi son lasciato con molta tranquillità con il Bari.
Il primo anno di Bari con la Ternana è sfumata la promozione, il secondo abbiamo centrato l’obiettivo. Arrivo qui per essere d’esempio col giusto mix: ci son giovani con voglia di fare e vecchi capaci di dare l’esempio.
Mi sento di dire che bisogna rimanere lucidi per restare con i piedi piantati al terreno. Vedo tanta voglia di fare, umiltà e ci son idee chiare, bisogna perseverare.
Sono un calciatore esplosivo, mi piace anticipare e aggredire alto. Son felice con Toscano, l’ho incontrato spesso contro e mi ha fatto una bella impressione. Ci ho parlato e mi fa piacere essere qui, ora devo capire cosa vuole.
Ho un buon tempismo in area, a volte mi cerca il gol. Spero di continuare così.
Ci son dei pro e dei contro quando la squadra è totalmente nuova".

Notizie calciomercato. E' Andrea Tozzo il promesso sposo del Cesena per la porta, dopo l'infortunio accorso a Minelli. L'ex Teramo firmerà un contratto annuale. In mattinata ha sostenuto le visite mediche e sarà presto ufficializzato.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti