giovedì 1 settembre 2022

La Fiorentina prende Berti, il Cesena saluta anche Nannelli e accoglie Celiento

UFFICIALE - Tommaso Berti saluta il Cesena e passa alla Fiorentina. Il ragazzo nato nel 2004 andrà a rinforzare la formazione Primavera allenata dall'ex azzurro Alberto Aquilani. L'operazione è sulla base del prestito oneroso con diritto di opzione per i toscani. Il Corriere Romagna parla di circa 70mila euro da versare ora e 400mila per il riscatto a cui se ne aggiungono 300mila di bonus legati alle presenze in prima squadra.

UFFICIALE - Il Cesena FC chiude il mercato in entrata con un nuovo difensore. Daniele Celiento arriva in prestito secco dal Bari. Classe '94 navigato in terza serie, agirà principalmente come centrale destro di difesa e, in seconda battuta, da terzino sulla stessa corsia.

UFFICIALE - Anche Giovanni Nannelli è ai saluti. L'esterno saluta ancora i bianconeri e va alla Fermana, rivale del Cesena nel girone B. La formula è quella del prestito secco fino al 30 giugno 2023.

Mentre il ds Stefanelli era impegnato a Milano per la chiusura della sessione estiva di mercato, a Cesena è rimasto Massimo Agostini, responsabile dell'area tecnica. Il Condor ha presentato alla stampa King Udoh, nuova punta bianconera arrivata pochi giorni fa dall'Olbia. Ecco le parole di Agostini: "Udoh è sempre stato sotto osservazione anche quando eravamo al lavoro per acquistare Ferrante. Abbiamo comprato entrambi e King è entusiasta della nuova squadra. Il mister ci ha creduto e la trattativa è filata bene.
Ora davanti siamo coperti con loro due, l'altro elemento esperto Corazza e i gemelli Shpendi".
King Udoh da Reggio Emilia è già carico per la nuova avventura: "Ho rifiutato altre richieste per dare precedenza al Cesena, il mio agente ha fatto di tutto per portarmi qui. Conosco lo stadio, la piazza mi ha fatto subito una buona impressione.
Dovrò aspettare il mio turno ma lavorerò duro per essere pronto. La società ha puntato su di me e non posso fare altro che ripagare la fiducia. I nuovi compagni mi hanno accolto alla grande, anche il mister e tutto lo staff si attendono tanto. Il mister? Toscano chiede il massimo in allenamento, cura ogni dettaglio.
Siamo cinque attaccanti e in campo andranno in due come titolari. Ognuno di noi è diverso dall'altro, siamo tutti forti: non può che essere un bene per la squadra. Abbiamo valore e concorrenza in ogni reparto, ci stimolerà durante la stagione.
Sono di Reggio Emilia, ho cominciato alla Reggiana per poi andare nel settore giovanile della Juventus. Da lì sono andato a Lanciano e ho fatto tanta C e un po' di D. Ho vissuto tante esperienze ma ammetto di essere cresciuto tanto negli ultimi due anni all'Olbia. Sono maturato tanto, in campo sono un altro giocatore e ora ho messo su famiglia. Mi sento diverso e migliore.

In vista del derby con il Rimini previsto domenica 11 settembre alle ore 14:30 allo Stadio Romeo Neri, al momento resta sospesa la vendita di biglietti. L'Osservatorio Nazionale per le Manifestazioni Sportive ha comunicato che risulta sospeso il giudizio e intende approfondire l'analisi dei rischi connessi incaricando la Lega Pro a non avviare la prevendita. Si attenderà quindi la riunione del Gos (Gruppo operativo sicurezza) dello stadio riminese in programma martedì 6. Pare che i biancorossi intendano posticipare l'orario del calcio d'inizio ma, ad oggi, è tutto fermo.

3 commenti:

  1. Per me la lacuna principale è non aver preso un vice-Chiarello, vista la partenza di berti.

    Sulla cui partenza; delle due l'una:
    O berti sfonda a Firenze, e il cesena può finire per prendere più di quanto aveva offerto il Milan l'inverno scorso, o fa cilecca. Nel secondo caso, il cesena rimane con un pugno di mosche perché il valore del cartellino crollerebbe. E per di più, con solo un altro anno di contratto, rischierebbe di perderlo a zero.

    Quindi speriamo che convinca la fiorentina , lo riscattino e finisca per giocare anche un pò in prima squadra.

    Tornando al cesena: bene la difesa, a centrocampo manca un'alternativa di ruolo a chiarello; in attacco dipende molto dalle condizioni di Corazza e dall'intesa con Ferrante.

    Sulle fasce ho qualche dubbio...

    RispondiElimina
  2. Quindi, se non dimentico qualcuno:

    Arrivi:

    Minelli
    Lewis
    Celiento
    Prestia
    Kontek
    Mercadante
    Coccolo
    Albertini
    Bianchi
    Bumbu
    De Rose
    Saber
    Chiarello
    Adamo
    Corazza
    Ferrante
    Udoh

    Partenze:

    Nardi
    Benedettini
    Pogliano
    Mule'
    Maddaloni
    Gonnelli
    Allievi
    Favale
    Candela
    Steffe'
    Missiroli
    Ardizzone
    Rigoni
    Ilari
    Berti
    Nannelli
    Frieser
    Pierini
    Bortolussi
    Caturano
    Pittarello
    Tonin

    Rimasti:

    Ciofi
    Lepri
    Calderoni
    Brambilla
    Zecca
    S. Shpendi
    C. Shpendi

    Rosa più corta dell'anno scorso. A mio avviso manca un trequartista. Speriamo però che sia una rosa molto più forte. Mi pare lo sia soprattutto in difesa.

    Giovani a parte, sono rimasti solo ciofi e tre giocatori che devono rilanciarsi dopo una stagione condizionata da infortuni (Calderoni, Brambilla, Zecca).

    RispondiElimina
  3. Ci sarebbe karim laribi svincolato... Stefanelli, facci un pensiero...

    RispondiElimina

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti