sabato 3 settembre 2022

Vigilia Cesena - Carrarese 1° giornata Serie C girone B 2022-2023



Ultima uscita di stagione regolare, il Cavalluccio scende ancora in Toscana per trovare i punti decisivi in ottica terzo posto. Nella prima giornata del girone B di Serie C 2022-2023 il Cesena ospiterà la Carrarese all'Orogel Stadium Dino Manuzzi. L'ingresso allo stadio sarà garantito esclusivamente con il Green Pass base. Diretta tv sulla piattaforma Eleven Sports.

Le ultime notizie da Cesena e Carrara
CESENA - L'ottimo precampionato bianconero accompagnato da una campagna acquisti di valore ormai sono soltanto un prologo verso la nuova stagione. Mister Domenico Toscano comincia ufficialmente la sua avventura a Cesena. Come visto già domenica nel 4 a 1 al Padova, la panchina di casa sarà quella più vicina alla Curva Mare: il tifo farà da carica mentre il tecnico potrà "dirigere" da vicino i suoi ragazzi pronti ad entrare a match in corso. Il Cavalluccio deve rinunciare agli squalificati Albertini e Corazza ma ritrova Chiarello, già da mercoledì in gruppo ma destinato a sedersi inizialmente in panchina. Out il lungodegente Brambilla. Nessuna indicazione di formazione in conferenza stampa, l'allenatore non ne ha fatte e ha ammesso di non volerne fare mai. Posto assicurato per Minelli, Ciofi, De Rose, Bianchi. Saber rimpiazza Chiarello, è ancora presto per vedere Udoh dal 1' e quindi dovrebbe esserci Ferrante assieme ad uno dei gemelli Shpendi.

CARRARA - I toscani arrivano al Manuzzi per l'esordio in campionato con la novità di Alessandro Dal Canto alla guida tecnica. Pochi mesi fa ci fu la pesante sconfitta per 6 a 0 nel finale di campionato: acqua passata, è il caso di dirlo. L'allenatore ex Viterbese non si nasconde, mette il Cesena sullo stesso piano delle "favoritissime" Reggiana ed Entella ma non abbassa il viso. La squadra si è ben rinforzata in estata e potrà giocarsela per un buon posto nei playoff. I carrarini lamentano quattro assenze, Plescia e Pinto per infortunio assieme agli squalificati Pelagatti e Rovida. Anche Grassini e Frey non sono al meglio, è invece recuperato Imperiale.

Meteo previsto: cielo nuvoloso con piogga moderata, 27°

Le probabili formazioni e le designazioni arbitrali
Cesena (3-4-1-2): Minelli; Ciofi, Prestia, Coccolo; Zecca, De Rose, Bianchi, Calderoni; Saber; Ferrante, S. Shpendi. Allenatore: Toscano.

Carrarese (3-5-2): Satalino; D'Ambrosio, Marino, Imperiale; Energe, Della Latta, Mercati, Cerretelli, Coccia; Giannetti, D'Auria. Allenatore: Dal Canto.

Arbitro: Bordin (sezione di Bassano del Grappa)
Assistenti: Piatti (sezione di Como) - Paggiola (sezione di Legnago)
Quarto uomo: Maccarini (sezione di Arezzo)

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti