giovedì 14 aprile 2022

Cesena - Carrarese 6-0 37° giornata Serie C girone B 2021-2022

CESENA - CARRARESE 6-0

Marcatori: 12' Ilari, 32' Pittarello, 48' Caturano, 60' Ilari, 70' Frieser, 73' Ciofi

Sintesi della gara
Il Cesena torna in campo contro la Carrarese a cinque giorni di distanza dalla brutta sconfitta di Montevarchi. Tante assenze per mister Viali, lo strsso può dire il collega Di Natale sul fronte opposto. I bianconeri ritrovano Ciofi, devono rinunciare allo squalificato Ardizzone e per Bortolussi la partita comincia dalla panchina. I toscani vanno vicini al gol dopo nemmeno due minuti, Grassini in area legge il movimento di Grassini che con un colpo acrobatico mette a lato da pochi passi. I padroni di casa rispondono con la rete al minuto 12: gran recupero di Pittarello con palla servita a Favale, sponda di Caturano e tocco vincente di Ilari! Passano due minuti e Pierini manca l'appuntamento al gol con il colpo di testa. La buona gestione del Cesena viene premiata dal raddoppio al 32', Brambilla gioca per Steffè, cross in mezzo del triestino per Pittarello che prova di punta e poi con decisione trova il 2 a 0! La reazione toscana è timida, solo il mancino di Tunjov su punizione al minuto 35 mette i brividi all'inoperoso Nardi. Le conclusioni d Marino e Battistella sul finire del primo tempo vengono facilmente neutralizzate dal portiere prima del riposo.
Totò Di Natale cerca la reazione all'intervallo lasciando giù Rota e Tunjov per Bramante e D'Auria. Le velleità di rimonta dei gialloblù vengono sopite al terzo minuto della ripresa: Caturano si lancia centralmente, entra in area e col mancino in diagonale infila Vettorel! Al 57' entra Doumbia per Sorrentino ma al cambio della Carrarese arriva una nuova rete del Cesena. Al 60' Pierini addomestica il pallone e regala il cioccolatino per Ilari che deve solo calciare il pallone sul secondo palo! Nemmeno il tempo di riprendere il gioco e Berardocco prende la seconda ammonizione per fallo su Candela. Viali al 63' fa riposare Brambilla, Pierini e Pittarello, vanno in campo Berti, Frieser e Bortolussi. Passano cinque minuti ed è Calderoni a rilevare Favale. Al 70' il Cesena pesca la scala reale: Candela crossa in mezzo per Caturano, Vettorel risponde da campione ma non può nulla sul rimbalzo di Frieser, è il primo gol per l'austriaco! C'è gloria per i baby romagnoli, al 72' entra Lepri per Candela; l'inerme Di Natale risponde con Khailoti e Bertipagani per Grassini e Giannetti. E' una partita senza senso, lo conferma la sesta rete del Cesena al 73'. Da un corner Ciofi realizza un gol di tacco con il pallone all'incrocio dei pali. Gli ultimi minuti trascorrono senza pensieri per il Cavalluccio, la Curva Mare dà il meglio di sé, le birre vanno giù che è un piacere. Un attimo prima del 90' ci prova D'Auria ma Nardi para la conclusione centrale e suggella un 6-0 che passerà alla storia. Dal poker subìto a Montevarchi alla sestina con la Carrarese. Il calcio è strano ma è meglio se il Cesena vince.

Il pagellone
Nardi 6: tutto in ordine, attento e preciso. Non troppo impegnato, ad un attimo dal 90' sigilla il risultato.
Candela 6: tanta corsa anche se non sempre perfetto. Meglio in fase difensiva, nella ripresa può comunque spingere. E' lui a causare il secondo giallo di Berardocco.
Ciofi 7: ritorna e dà sicurezza all’ambiente. Va anche sul tabellino dei marcatori con un gol da ricordare.
Allievi 7: un muro, dalla sua parte non si passa. La porta inviolata è anche merito suo.
Favale 6: a fase alternata, come sui cross. Non sempre lucido, suo il cross da cui nasce il primo gol di Ilari. PONY
Steffè 7: lucidità e concretezza ritrovate, si rivede il baluardo. Contribuisce con la sgroppata per il raddoppio di Pittarello.
Brambilla 6,5: in mezzo al campo il suo filtro funziona. Testa bassa e tanti recuperi. Finalmente.
Ilari 7,5: non parte bene ma sblocca la gara di testa. Mette sostanza e trova la doppietta di giornata. Una serata da ricordare. CORNICE
Caturano 7: tanto lavoro oscuro e bene nelle palle alte. Il capitano trova anche un bel gol con un preciso diagonale, favorisce pure l'1-0 di Ilari.
Pittarello 7: tante sponde e botte prese. Suda e combatte, il gol è un giusto premio per una prova gagliarda.
Pierini 6,5: qualche guizzo e tanti dribbling. Come sempre è preso di mira. Non trova il gol ma accende la luce per la seconda marcatura di Ilari.
Berti 6,5: tolto dalla naftalina, entra deciso e fa girare bene palla.
Frieser 6,5: entra e segna. Dopo ventinove anni, un austriaco torna al gol con la maglia del Cesena. Serve confermarsi per dare ragione alla valutazione di Transfermarkt.
Bortolussi 6: partito dalla panchina dopo una serie di prove opache, ci prova subito ad entrare nel vivo del gioco. Non trova il gol. Pazienza.
Calderoni 6: impatto positivo a gara già decisa.
Lepri sv

Viali 8,5: ancora tanti problemi di formazione ma oggi si è rivisto il vero Cesena cazzuto e concreto. Esagerati i tanti gol ma non si è rischiato nulla. Gioco e grinta si sono visti. La batosta di Montevarchi è stata archiviata nel migliore dei modi.

Curva Mare Cesena 7: dall’inizio alla fine è uno spettacolo. Tamburi, cori, bandiere e anche gli amici di Stoccarda. Un tripudio su tutta la linea.

Curva Ferrovia Carrarese 6,5: una cinquantina di presenti con pezze appese è un mega bandierone. La voce non manca e nemmeno qualche scaramuccia con la digos per il sequestro di uno striscione nel primo tempo.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti