venerdì 22 aprile 2022

Vigilia Siena - Cesena 38° giornata Serie C girone B 2021-2022

 


Ultima uscita di stagione regolare, il Cavalluccio scende ancora in Toscana per trovare i punti decisivi in ottica terzo posto. Nella trentottesima giornata del girone B di Serie C 2021-2022 il Cesena affronterà il Siena allo Stadio Artemio Franchi. L'ingresso allo stadio sarà garantito esclusivamente con il Green Pass base. Diretta tv sulla piattaforma Eleven Sports e OneFootball.

Le ultime notizie da Siena e Cesena
SIENA - I toscani arrivano al turno conclusivo con il petto gonfio per la vittoria (1-2), ancora una volta è stato il veterano Ardemagni a decidere il risultato e a regalare l'aritmetica salvezza alla Robur che, a 90' dal gong, vedono i playoff a due punti di distacco. I ragazzi di Padalino non hanno quindi la mente completamente sgombra, il sogno di giocare ancora dopo la 38a giornata non è irrealizzabile, ad una vittoria dovranno corrispondere le sconfitte in contemporanea di Carrarese (in casa con la Viterbese) e Vis Pesaro (tra le mura amiche per il derby con l'Ancona Matelica). Felicità a momenti e futuro incerto, parafrasando Tonino Carotone ai piani alti del club bianconero si sta vivendo un periodo turbolento tra cambi di allenatore (Padalino è il quarto che si è seduto in panchina) e di proprietà "poco presenti e poco note".

CESENA - Il pesantissimo KO di Montevarchi è stato archiviato e messo in soffitta con il rotondo 6-0 ai danni della Carrarese in occasione del turno che ha preceduto la festività della Pasqua. La sconfitta della Virtus Entella sul campo della Reggiana ha tolto una contendente al terzo posto, ora soltanto il Pescara può insediare il Cesena dal raggiungimento della terza piazza nel girone B. Romagnoli a quota 66, abruzzesi a 64; in caso di arrivo alla pari, visto il doppio 1-0 negli scontri diretti, conterà la differenza reti che sorride ai bianconeri (+22 contro +15). Mentre il Delfino ospiterà un'Imolese penultima ma "ambiziosa" di punti per una miglior posizione ai playout, il Cavalluccio torna in Toscana per affrontare un Siena certo della permanenza in C e con una piccola ambizione playoff. William Viali perde Brambilla per una distorsione alla caviglia rimediata mercoledì: gli esami diranno se si tratta di una banale distorsione o se c'è lesione al legamento. Assieme al centrocampista ex Milan mancheranno Rigoni, Mulè, Missiroli e Cristian Shpendi; i baby Lepri e Stiven Shpendi saranno a disposizione della Primavera. Ardizzone non è al top, favorito Berti su Frieser con Steffè che verrà rischiato nonostante la diffida. In avanti potrebbe partire ancora Caturano lasciando a riposo uno tra Pittarello e Bortolussi.

Meteo previsto: cielo sereno, 18°

Le probabili formazioni e le designazioni arbitrali
Siena (3-5-2): Lanni; Crescenzi, Terzi, Dumbravanu; Mora, Guillaumier, Pezzella, Cardoselli, Bani; Ardemagni, Fabbro. Allenatore: Padalino.

Cesena (4-3-3): Nardi; Candela, Ciofi, Allievi, Favale; Berti, Steffè, Ilari; Caturano, Pittarello, Pierini. Allenatore: Viali.

Arbitro: Acanfora (sezione di Castellammare di Stabia)
Assistenti: Pellino (sezione di Frattamaggiore) - Montagnani (sezione di Bolzano)
Quarto uomo: Liotta (sezione di Castellammare di Stabia)

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti