martedì 9 agosto 2022

Ciofi rinnova fino al 2025, Magrassi alternativa a Ferrante


Qui Orogel Stadium Dino Manuzzi -
Nel giorno del #Ciofiday, con il rinnovo contrattuale fino al 2025 del capitano, è stato il presidente Robert Lewis a coccolarsi il giovane-veterano. "Sarei orgoglioso se fosse mio figlio", ha detto. Classe 1999, arrivato nel gennaio 2018 come rinforzo della Primavera bianconera e dopo il prestito all'Imolese, il centrale difensivo è diventato sempre più un pezzo importantissimo per la rosa ora in mano a Mimmo Toscano. Tant'è che è risultato anche il miglior giocatore della scorsa stagione secondo le nostre pagelle. Intanto il campionato, è ufficiale, slitta al 4 settembre prossimo, con il 25 agosto la decisione sulla riammissione o meno del Campobasso.

"Ci tengo a ringraziare i presidenti per questa possibilità - inizia così la conferenza Andrea Ciofi - che volevo tanto e ho ottenuto. Quando venni qui fu la prima esperienza da bambino lontano da casa. Son cresciuto tanto e ho imparato molto come persona. Ora l’ambizione del club è alta e ho un grande sogno da realizzare con questa maglia.
Son arrivato che non c’era nulla: mancavano le magliette e il campo di allenamento. Ora il livello si è alzato di molto, ho conosciuto tante persone e quando mi parlano di questa squadra vedo il loro desiderio. Spero di riuscire a realizzarlo.
I tifosi hanno sempre dimostrato di essere sempre con noi sia nei momenti belli che nei brutti.
Per fare una grande stagione bisogna creare un gruppo forte e unito. Ci sono tanti nuovi, siamo invece in pochi rispetto allo scorso campionato. Abbiamo più tempo per conoscerci meglio e creare gruppo e reggere nei momenti duri.
Il Cesena va sempre in campo per vincere, mai con scuse o alibi. Anche gli altri anni si andava in campo per fare qualcosa di grande ma bisogna dimostrarlo, non basta dirlo. Bisogna essere uniti.
Cesena è stata la squadra che mi ha dato la possibilità di giocare con i grandi. Venivo da stagioni dove non giocavo. Ho sempre dato tutto me stesso, ho avuto modo di sbagliare ma di essere aspettato. Qui per me è una seconda casa e la sento mia.
Imola? Fu la prima e forse l’unica squadra a tesserarmi. È stata la mia fortuna.
Il gol in Primavera a Vercelli a marzo fu una forte emozione, mi porta indietro nel tempo e vivere forti emozioni.
A Cesena c’è tutto per fare bene e poterci restare. Ora bisogna alzare il livello perché la piazza e la città meritano un’altra categoria.
La classifica delle presenze? Voler superare giocatori così importanti per la squadra mi rende orgoglioso e spero di poterci riuscire.
Mercato? L’ambizione c’è sempre stata, uno gioca per poter arrivare in alto. Qui ho il desiderio di fare i salto e se posso raggiungerlo mi va bene.
Son un ragazzo razionale, penso a come è andata la stagione e guardo avanti. C’è un progetto ambizioso e penso sia la scelta più giusta.
Sergio Ramos mi piace tantissimo ma arrivare a gente del suo calibro è lunga".

Notizie calciomercato. Il neo allenatore del Palermo Eugenio Corini ha per ora stoppato Francesco De Rose, prossimo sposo al Cesena, in attesa di nuovi rinforzi. Il capitano dei siciliani, ancora partecipa alle sedute al Boccadifalco e ora la palla passa al Ds rosanero Leandro Rinaudo, ex difensore proprio del Cesena. Per Stefanelli però le cose non sono cambiato, salvo ripensamenti "pazzi" dell'ultimo minuto.
In avanti non ci sono novità per Alexis Ferrante: l'accordo con il giocatore è stato trovato ma la Ternana lo ha congelato in attesa di arrivare a un sostituto. Entro Ferragosto potrebbe sbloccarsi l'affare.
Per il reparto avanzato sono stati sondati Minesso (Modena, ieri in Coppa Italia col Sassuolo pochissimi minuti finali nel successo con i neroverdi) ma soprattutto Magrassi, intenzionato a lasciare la Virtus Entella, in quanto sesto attaccante in rosa. I liguri però vogliono soldi e non è detto che il Cesena sia disposto a pagare cifre per una diretta concorrente alla B. L'ex Ravenna, quel che è certo, cambierà aria e su tutte spinge forte il Cittadella, anche se non ha la proposta migliore. Oltre a Cesena ci sono anche Crotone, Pordenone, Catanzaro e in terzo piano Pordenone e Reggiana.
Infine, secondo il Corriere Romagna, ci sarebbe anche Diego Gambale del Montevarchi, 23enne che nella passata stagione ha realizzato 12 gol, uno al Cesena nel 4-0 in Toscana.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti