martedì 1 febbraio 2022

Vigilia Cesena - Lucchese recupero 21° giornata Serie C girone B 2021-2022

 

 CESENA - LUCCHESE

Terzo match consecutivo alla Fiorita e primo di tante sfide in notturna nel mese di febbraio. Nel recupero della ventunesima giornata del girone B di Serie C 2021-2022 i bianconeri ospiteranno la Lucchese all'Orogel Stadium Dino Manuzzi. L'ingresso allo stadio sarà garantito esclusivamente con il Super Green Pass e mascherina FFP2, inoltre i tifosi dovranno occupare un seggiolino lasciando libero quello vicino. Diretta tv sulla piattaforma Eleven Sports e sul canale 252 di Sky.

Le ultime notizie da Cesena e Lucca
CESENA - Bene, bravi, tris. Il Cavalluccio ha ritrovato il bottino pieno nel match all'ora di pranzo contro l'Olbia, un 3 a 0 secco ad opera di Pierini autore di una doppietta e di capitan Caturano con il sigillo finale. Gli acquisti Pittarello, Calderoni e Allievi hanno già calcato il prato imperfetto dell'Orogel Stadium e ora si attende di vedere in campo Frieser, oggi è arrivato il transfer definitivo del centrocampista offensivo austriaco svincolatosi a dicembre dal Barnsley. Nel rush finale ha salutato anche Adamoli, rientrato all'Empoli e diretto ancora in prestito alla Pro Sesto. Rottura prolungata per Bizzini, Mulè e Zecca, a loro si aggiunge momentaneamente anche il bomber Bortolussi ancora out per la gastroenterite che lo escluso dall'ulitmo partita. Ampio turnover: Caturano partirà dalla panchina, Pierini è in dubbio per un fastidio accusato nella rifinitura. A centrocampo potrebbero esserci tre volti nuovi.

LUCCA - La Pantera è reduce dal pareggio casalingo contro l'Ancona Matelica: il 2-2 finale lascia i ragazzi di mister Guido Pagliuca all'undicesimo posto con 27 punti, quanto basta per guardare ancora con fiducia ai playoff ma non abbastanza per evitare le temibili acque della zona playout. Non è un buon momento per gli ospiti che non ottengono i 3 punti da ben 7 turni, era la 15esima giornata quando a Lucca arrivò il bottino pieno nell'uno a zero con il Siena. Nella sfida di andata al Porta Elisa furono protagonisti i romagnoli con la rimonta ad inizio secondo tempo (1-2 con reti di Corsinelli, Ardizzone e Candela). Ultime 24 ore con movimenti di mercato in casa Lucchese: prestiti in uscita per il mediano Bensaja alla Paganese e per l'ala Panati alla Vibonese, arriva invece il centrocampista Tumbarello a titolo definitivo dalla Vibonese.

Meteo previsto: cielo sereno, 7°

Le probabili formazioni e le designazioni arbitrali
Cesena (4-3-3): Nardi; Candela, Gonnelli, Ciofi, Calderoni; Ardizzone, Brambilla, Ilari; Pierini, Pittarello, Tonin. Allenatore: Viali.

Lucchese (4-3-1-2): Coletta; Baldan, Bachini, Bellich, Nannini; Collodel, Minala, Visconti; Belloni; Babbi, Semprini. Allenatore: Pagliuca.

Arbitro: Kumara (sezione di Verona)
Assistenti: Severino (sezione di Campobasso) - Belsanti (sezione di Bari)
Quarto uomo: De Angeli (sezione di Milano)

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti