lunedì 31 gennaio 2022

Frieser ad un passo. Allievi: "Bene con l'Olbia, voglio giocare"


Qui Orogel Stadium Dino Manuzzi -
Giornata di presentazioni in casa Cesena. Tocca a Nicholas Allievi, scortato dal direttore dell'area tecnica Massimo Agostini. "Siamo nelle ultime ore di mercato e serviva un pezzo per il mister al centro della difesa. Il ragazzo viene dalla categoria superiore e ci potrà dare una grandissima mano quest’anno e speriamo che anche gli anni prossimi sia ancora con noi. Anche lui è entusiasta di questa esperienza, per noi è importante e lo era anche per Viali che lo ha fortemente voluto". 

Parola al difensore centrale mancino Nicholas Allievi :"E’ da tanto che aspettavo l’esordio in stagione. La partita di ieri è andata nel verso giusto e sono riuscito ad entrare e ritrovare il campo. E’ una emozione importante anche farlo in casa perché vale doppio. E’ stata un’emozione grande, purtroppo i tifosi non c’erano tutti, sappiamo bene le regole in vigore. Il pubblico che c’era si è fatto sentire, è comunque una spinta in più. Senza restrizioni penso sia ancora più forte l’emozione e la voglia che mettono i tifosi. Ne avevo bisogno, avevo voglia e ora sono ancora più motivato.
Di persona non avevo mai avuto rapporti con Zebi, mi sono incontrato diverse volte col mister Viali da avversario ma non l’ho mai avuto come allenatore. Conoscevo solo Mulè ma negli anni ho giocato contro con gli altri. Sono cresciuto all'Albinoleffe quando era in B, ho fatto il percorso dal settore giovanile fino in prima squadra. Ho fatto una parentesi alla Feralpisalò e poi 4 anni con la Juve Stabia. Sono un difensore centrale di piede mancino ma ho ricoperto il ruolo di quarto a sinistra, ho fatto anche il braccetto nella difesa a tre. Mi piace essere aggressivo sull’uomo in fase di non possesso e andare nell’uno contro uno. In fase di possesso non ho alcun problema a giocare la palla. Mi piace propormi, il mister è d'accordo su questo e l'ho fatto anche nei pochi minuti di ieri. 
Non sono stato fortunato ultimamente, lo scorso anno ho giocato comunque 25 partite. Alla fine del campionato ho avuto un infortunio che mi ha penalizzato. Sto bene solo da un po’ di mesi, mi manca la condizione della partita, ma quella si prende con il passare del tempo. Non gioco dallo scorso aprile quando ho avuto l’infortunio con la Carrarese. Non sono condizionato dall’infortunio, una volta rientrato non ci penso. 
La soluzione per vincere la C non ce l’ho. Ho vinto lo scorso anno a Como e 4 anni fa con la Juve Stabia. Il gruppo fa tanto, bisogna essere affiatati anche fuori. Questa è la base poi ci sono tante dinamiche, ci sono molte cose che si devono incastrare. Il primo posto è lontano è vero ma ho visto più volte che un divario di 10-12 punti poi si è neutralizzato. Non è inarrivabile ma è difficile, ci sono ancora molte partite. La posizione di classifica è da mantenere per puntare ai playoff in maniera tranquilla
Ho sei mesi con opzione di rinnovo, ci tengo a ringraziare la presidenza e i direttori per questa opportunità. Personalmente voglio portare esperienza ed entusiasmo. Sono ambizioso, voglio fare bene, giocare e ritagliarmi il mio spazio qui nel maggior tempo possibile. Ci giocheremo molti impegni ravvicinati e pensiamo solo a portare a casa i punti. 
Ieri la squadra è partita forte con il gol iniziale che ha aiutato soprattutto mentalmente. La rete è arrivata con una giocata studiata in allenamento. Intensità c’è stata per tutta la partita. Dopo il 2-0 siamo calati ma l’abbiamo portata a casa". 

UFFICIALE - Andrea Adamoli si è accasato alla Pro Sesto. Il giocatore giunto in estate in prestito dall'Empoli ha firmato per il club lombardo.

UFFICIALE - Definite due operazioni legate alla formazione Primavera. Il centrocampista classe 2002 Nicolò Vallocchia passa in D alla Correggese allenata da Gabriele Graziani, figlio di Ciccio. In arrivo un ragazzo di un anno più giovane: si tratta di Massimo Schirone, trequartista arrivato dal Forlì ma di proprietà del Lecce.

UFFICIALE - Daniele Martini non è più il direttore generale del Cesena FC. Le dimissioni del dirigente che nel 2018 ha contribuito alla formazione della nuova società sono arrivate proprio nell'ultimo giorno del calciomercato invernale.

Notizie calciomercato. Manca solo il transfer dalla Football Association e poi Dominik Frieser vestirà il bianconero. Il giocatore era già passato da Cesena a "spiare" una seduta di allenamento ed è rimasto folgorato dall'ambiente. Con il suo entourage ha quindi spinto per lasciare la maglia del Barnsley, club della Championship (seconda divisione inglese). Il 28enne austriaco è un centrocampista ed è pronto a firmare un contratto fino al 30 giugno 2023.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti