domenica 30 gennaio 2022

Cesena - Olbia 3-0 24° giornata Serie C girone B 2021-2022

CESENA - OLBIA 3-0
Marcatori: 2' Pierini, 32' Pierini, 79' Caturano

Sintesi della gara
Il Cavalluccio scende ancora in campo al Manuzzi, di fronte c'è l'Olbia di Max Canzi. Viali perde Bortolussi nel prepartita per gastroenterite, dal 1' c'è Pittarello, dentro anche Rigoni e Ilari al posto di Brambilla e Missiroli.
Passano 77 secondi e il Cesena è già in vantaggio! Steffè e Caturano aprono il campo per Candela in transizione, cross teso per Pierini che non fallisce con il destro al volo! Partenza sprint per gli uomini di Viali che sono bravi a gestire il gioco senza concedere spazi ai sardi. Al 14' Caturano arriva al tiro dai 25 metri, Ciocci controlla a terra. Si affaccia l'Olbia al minuto 23, Pinna invita Bianco ma il suo calcio dal limite va di poco alto. Due minuti e ci prova Ragatzu dalla stessa zona, c'è Nardi a controllare il tiro. Gli ospti si affacciano ancora al 30' con Ragatzu, il suo tiro a giro sbatte sulla traversa. Nel peggior momento dei romagnoli arriva il raddoppio! Minuto 32, Pittarello offre una caramella a Caturano che si fa respingere il tiro da un grande Ciocci ma sulla ribattuta c'è Pierini per la doppietta personale, 2 a 0 Cesena! Al 36' il capitano Pisano alza bandiera bianca ed entra Giandonato, meteora bianconera e di almeno altri dieci club. Bianconeri sempre in attacco, al 39' Steffè crossa per Ilari che salta di testa ma manda alto. Nell'unico minuto di recupero il Cesena ha la palla del tris con Ilari fermato da Boccia con l'ausilio del palo salva sulla linea prima dell'intervento di Ciocci.
Alla ripresa nell'Olbia c'è Renault per Pinna. Al 51' ci prova ancora Caturano dalla lunga distanza, Ciocci si oppone con qualche difficoltà. Risponde Udoh al 58' che al termine di un'azione confusa tenta la rovesciata, conclusione ampiamente a lato. Sempre Caturano al minuto 65' che arriva al tiro dopo una bella percussione di Pierini e Candela, il capitano trova i guantoni di un agile Ciocci. Al 67' entrano Tonin per Pittarello e l'esordiente Calderoni per Favale. Due minuti dopo Chierico rileva La Rosa, risponde al 74' mister Viali inserendo Missiroli e Berti per Rigoni e Pierini. Al minuto 79' arriva il tris del Cesena! Berti lancia Calderoni, il cross dell'ex Vicenza cade sulla testa di Caturano che non può far altro che segnare il 3 a 0! A 9' dalla fine gloria anche per Allievi che prende il posto dell'acciaccato Ilari. 84', debuttano Perseu e Saira che entrano per Udoh e Lella. I tre minuti di recupero non incidono sul risultato, il Cesena può festeggiare la prima vittoria della gestione statunitense e ottengono un ottimo successo in attesa degli altri match di giornata.

Il pagellone
Nardi 6,5: attento e preciso nelle poche uscite effettuate. Fa da kamikaze prima del riposo e ha la meglio.
Candela 6: ci mette della sostanza in quello che fa. Non spinge troppo ma non rischia.
Gonnelli 6,5: meno indecisioni rispetto a sabato scorso, la porta a casa bloccando Ragatzu e Udoh.
Ciofi 7: inutile dire che è una certezza e si getta in avanti sui corner. Stacco impressionante. Spazza via quando serve, è onnipresente.
Favale 6: non straripante, a volte si complica la vita ma è una freccia pericolosa.
Steffè 6,5: anche lui si conferma come Ciofi ad alti livelli. Si getta nella mischia e non si sottrae dalla battaglia.
Rigoni 7: torna in mezzo al campo e le sue geometrie fanno la differenza. Davanti alla difesa è un totem.
Ilari 6,5: centimetri e passo non gli mancano. Deve ripiegare spesso in fase difensiva.
Caturano 6,5: macchinoso ma a differenza delle altre volte è pericoloso. Una palla al bacio di Calderoni e torna a sorridere come all’andata.
Pittarello 6: esordio da titolare con la nuova maglia. C’è tanta attesa ma è braccato sempre da due tre uomini e gioca spalle alla porta.
Pierini 7,5: splende il sole e i suoi diamanti nelle orecchie brillano. Gol all’avvio e prima del riposo. Un pericolo costante. SPLENDIDO SPLENDENTE
Tonin 6: presidia la sua zona di competenza senza elogi e senza macchie.
Calderoni 6,5: entra a freddo e subito va a contatto. Ci mette il fisico, ancora la gamba è lenta. Suo l’assist per il tris.
Missiroli 6: entra a fine gara per controllare il risultato. Rischia il posto con l'arrivo di Frieser? SVANITO
Berti 6: uno scampolo di gara per il classe 2004. Apre per Calderoni nell'azione che porta al 3-0.
Allievi sv

Viali 7: avvio super poi una fase di stanca e sul finire del primo tempo anche in terza corsia. Senza Ardizzone manca Bortolussi ma la squadra gira lo stesso. Nella ripresa rischia il giusto e non soffre troppo nonostante gli assalti timidi dei sardi.

Curva Mare sv

Curva Ferrovia sv

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti