sabato 29 gennaio 2022

Vigilia Cesena - Olbia 24° giornata Serie C girone B 2021-2022

 CESENA - OLBIA

I bianconeri giocano ancora tra le mura amiche dopo il mezzo falso con la Viterbese. Nella ventiquattresima giornata del girone B di Serie C 2021-2022 i bianconeri ospiteranno l'Olbia all'Orogel Stadium Dino Manuzzi. L'ingresso allo stadio sarà garantito esclusivamente con il Super Green Pass e mascherina FFP2, inoltre i tifosi dovranno occupare un seggiolino lasciando libero quello vicino. Diretta tv sulla piattaforma Eleven Sports.

Le ultime notizie da Cesena e Olbia
CESENA - Un solo punto per il Cavalluccio nel primo atto dell'anno nuovo con la Viterbese che si è rivelata un ostacolo duro (0-0). Mister Viali chiama la carica in conferenza stampa chiedendo rabbia e personalità venuti meno una settimana fa. Negli ultimi giorni il ds Zebi ha portato a Cesena il puntero Pittarello dalla Virtus Verona, il terzino Calderoni dal Vicenza e la colonna difensiva Allievi dal Como ma non è detto che possano già partire dal 1'. Intanto si lavora per ottenere il transfer per Frieser, esterno d'attacco svincolatosi un mese fa dal Barnsley (Championsip inglese): l'austriaco si è già allenato con la squadra ma ovviamente non è tra i 23 convocati per il match con l'Olbia. Assenti anche gli infortunati Zecca, Mulè e Bizzini oltre allo squalificato Ardizzone. Per Nannelli è già ufficiale il trasferimento in prestito all'Aquila Montevarchi e non alla Pro Sesto. Quest'ultima dovrebbe accogliere Adamoli con il benestare dell'Empoli proprietaria del cartellino.

OLBIA - I sardi salpano in Romagna per vendicare la caduta casalinga di fine settembre per mano (o meglio: tacco) di Caturano. Nonostante quella sconfitta i ragazzi di mister Canzi hanno percorso un cammino rassicurante per arrivare fino all'attuale ottavo posto con 28 punti raccolti in 21 giornate. Stesse reti realizzate dei bianconeri (28) ma con il doppio di quelle subite (28 contro 14). Lo scorso weekend ha portato in dote tre punti nella sfida al Nespoli contro la Lucchese per 1 a 0 con la rete di Ragatzu. I biancolbiesi arrivano a Cesena con 20 convocati: out gli infortunati Emerson, Belloni, Demarcus, Occhioni e l'ex bianconero Brignani. Anche l'Olbia presenta nuovi acquisti, si tratta dell'attaccante finlandese Saira (svincolato, era in patria nell'AC Oulu) e il centrocampista Perseu giunto in prestito dalla Cremonese.

Meteo previsto: cielo sereno, 7°

Le probabili formazioni e le designazioni arbitrali
Cesena (4-3-3): Nardi; Candela, Gonnelli, Ciofi, Favale; Missiroli, Steffè, Ilari; Pierini, Bortolussi, Pierini. Allenatore: Viali.

Olbia (3-4-1-2): Ciocci; Pisano, Boccia, Travaglini; S. Pinna, Lella, La Rosa, Renault; Biancu; Ragatzu, Udoh. Allenatore: Canzi.

Arbitro: Ferreri Caputi (sezione di Livorno)
Assistenti: Massimino (sezione di Cuneo) - Montagnani (sezione di Bolzano)
Quarto uomo: Leone (sezione di Barletta)

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti