mercoledì 2 febbraio 2022

Cesena - Lucchese 1-1 recupero 21° giornata Serie C girone B 2021-2022

CESENA - LUCCHESE 1-1
Marcatori: 8' Pierini, 67' Belloni

Sintesi della gara
Il recupero della giornata numero ventuno mette di fronte Cesena e Lucchese. Mister Viali stravolge la mediana sotto i riflettori dell'Orogel Stadium Dino Manuzzi: dal 1' ci sono Ardizzone, Brambilla e Missiroli. Ecco Bortolussi assieme a Pittarello e Pierini, in panchina c'è il nuovo acquisto Frieser. Come con l'Olbia, i romagnoli partono fortissimo. Al 3' Bortolussi di testa manda alto su invito di Candela, dopo pochi secondi tocca a Favale che col destro ha una palla golosa ma Bachini respinge il pericolo. A Pierini bastano meno di otto minuti per andare ancora in rete. Il 10 collabora con Bortolussi e non sbaglia davanti a Coletta, uno a zero Cesena! La Lucchese mette il naso fuori al 19', Semprini esplode il destro ma trova Nardi pronto a bloccare in due tempi. Bortolussi al 26' ha una buona occasione, il suo tiro è respinto dal compagno Ardizzone. Passa un minuto e Pittarello deve chiedere il cambio per un guaio alla coscia, Caturano va al suo posto. Pierini fa ciò che vuole, al 33' tenta la rovesciata in area ospite, palla fuori. La Pantera non ha timore del Cavalluccio e al 40' prova con Baldan ma rovina una buonissima opportunità con un debole colpo di testa. Il copione di inizio match è identico a quello di domenica scorsa, Cesena avanti con Pierini e poi qualche pericolo di troppo per Nardi e la sua difesa.
Nessun cambio dalle due panchine dopo la pausa. Al terzo giro di lancette Nardi movimenta l'avvio di ripresa pasticciando con la palla tra i piedi, per fortuna lo stesso portiere spazza la paura con l'intervento su Babbi. Al 51' Candela entra in area toscana, palla in diagonale che spaventa la difesa avversaria. Altri tre minuti e Favale spinge sulla sinistra pescando Bortolussi ma l'incornata del bomber finisce sopra la traversa. Minuto 58, Steffè e Calderoni rilevano Missiroli e Favale. Brambilla al 61' tenta la conclusione al volo dalla distanza, sfera fuori. Carbone, vice dello squalificato Pagliuca, al 63' opera i primi cambi: ex per ex Nanni-Babbi e poi Papini per Baldan. Pasticcio della difesa cesenate, proprio Nanni arriva davanti a Nardi che lo atterra in area, rigore Lucchese al 66'. Semprini calcia a sinistra, Nardi mette i pugni ma non può nulla sulla ribattuta di testa di Belloni, 1 a 1! Cesena in bambola, Viali corre ai ripari: al 75' dentro Ilari per Ardizzone e l'esordiente Frieser per Pierini. I toscani rispondono al 77' con Picchi per l'autore del pari Belloni. Frieser si mette in mostra a dieci minuti dalla fine, la conclusione dal limite è bloccata a terra da Coletta. Ancora cambi per i toscani, all'84' Visconti e Semprini escono per Brandi e Ubaldi. Totale assedio finale del Cesena nella metà campo della Lucchese, nei quattro minuti di recupero c'è solo la conclusione svirgolata e bloccata da Brambilla. Bianconeri e rossoneri fanno 1-1, occasione sprecata per il Cavalluccio che non approfitta del pari in contemporanea tra Reggiana e Modena. O è meglio guardarsi alle spalle?

Il pagellone
Nardi 5: serata che sarebbe stata da pantofole e cioccolata calda invece la ripresa è un incubo con due erroracci da penna rossa. SIPARIO
Candela 6: spinge e offre superiorità numerica dalla sua parte. In difesa suda un po’ troppo.
Gonnelli 6: fa a sportellate con Babbi e lo limita. Nella ripresa si alza l’acqua ma evita guai peggiori. Ciofi 5,5: sceriffo nel primo tempo, poi traballa dando meno certezze del solito.
Favale 6: spinge come un forsennato e cerca sempre di metterla in mezzo con alterne fortune.
Ardizzone 6: rientra dalla squalifica e si mangia il campo. Mette ordine e fa il play anche se gioca da mezzala.
Brambilla 5,5: in mezzo al campo è un po’ timido, meglio in fase offensiva ma la mira è da perfezionare.
Missiroli 5: si limita al compito scolastico. Il nome pesante gli fa piovere addosso fischi dagli spogli spalti del Manuzzi.
Bortolussi 5,5: la gastroenterite lo ha fermato con l’Olbia ma torna ad essere subito titolare. Non benissimo, è atteso al gol.
Pittarello 6: tante sponde e gioco sporco alle spalle della porta. Esce per infortunio al 29’.
Pierini 6,5: forma straordinaria, finalizza in velocità al primo affondo. Luce bianconera in un attacco opaco. GIOIA A META’
Caturano 5,5: entra caldo con subito una conclusione murata e poi sparisce.
Steffè 6: in mezzo al campo alza la qualità ma non arriva la sterzata decisiva.
Calderoni 6: si fa vedere poco ma i suoi traversoni sono insidiosi per chi si trova a sventarli.
Ilari 5: tanti palloni passano dai suoi piedi. Non il miglior ingresso dalla panchina della sua carriera, diciamo così...
Frieser 6: piccola parentesi per l'austriaco. Non è timido, vuole palla e non si risparmia.

Viali 5,5: il menù che propone lo chef è sempre quello. Si parta ancora con un gol ma non c'è reazione al calo, la Lucchese si fa sotto. Nella ripresa la sofferenza è tanta e le idee scarseggiano. Il pareggio accende la rabbia ma non il cervello, tanto fumo e un pareggio spento.

Curva Mare sv

Curva Ferrovia sv

1 commento:

  1. Questa era una gara in cui far riposare uno tra Ciofi e Gonnelli. Se non fai giocare Pogliano oggi, quando lo fai giocare? Poi davvero non capisco perché non far giocare almeno uno tra Berti e Tonin?! All'infortunio di Pittarello, sull'1-0 per noi, uno di questi due, che hanno gamba per il contropiede, sarebbe stato un cambio più sensato. Poi perché togliere Favale nel suo momento migliore e perché togliere Ardizzone, se era il migliore tra i tre a centrocampo? Va bene il turn over, ma bisogna farlo con un po' di senno...

    RispondiElimina

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti