lunedì 10 maggio 2021

Cesena avanti, chi sarà il prossimo avversario?

Qui Villa Silvia - Le luci dell'Orogel Stadium Dino Manuzzi hanno brillato su un Cesena maturo e preparato che non si è fatto scrupoli di fronte al Mantova. La sfida secca contro una squadra amica a livello di tifoseria è stata conquistata dai padroni di casa che, pur forti del doppio risultato a favore, non si sono accontentati e con le reti di Bortolussi e Caturano hanno ipotecato il passaggio al secondo turno del girone B dei playoff. A poco è servito il penalty trasformato da Ganz, nella ripresa infatti i ragazzi di William Viali hanno rischiato davvero poco andando anche ad un passo dalla terza marcatura. Il 2 a 1 finale è frutto di un'ottima prova di maturità. E' stato un weekend di festa all'ombra della Rocca Malatestiana ma dopo il triplice fischio della partita si è materializzato un grande punto interrogativo legato al prossimo avversario del Cavalluccio.
Triestina - Virtus Verona, in programma domenica, non si è disputata per la scoperta di un focolaio Covid-19 nello spogliatoio dei veneti: la presenza di 10 positivi ha allarmato l'Asl locale che ha disposto il blocco della trasferta. La Lega Pro ha ufficializzato il recupero per domenica 16 ma ormai la frittata era stata fatta negli uffici della terza serie italiana. Sorgono così slittamenti a catena e il secondo turno dei gironi in programma mercoledì 12 viene spostato a mercoledì 19. I bianconeri attendono l'esito dallo stadio Nereo Rocco per conoscere l'identità della squadra da affrontare: partita casalinga con il Matelica (che ha battuto la fallita Sambenedettese) in caso di vittoria veneta oppure sfida a Trieste se dovesse arrivare un pareggio o una vittoria alabardata. Di conseguenza, anche la fase nazionale dei playoff, da disputare in andata e ritorno, cambia le date: primo turno domenica 23 e mercoledì 26 maggio; secondo turno domenica 30 e mercoledì 2 giugno; semifinali domenica 6 e mercoledì 9 giugno; finale domenica 13 e mercoledì 16. L'importante è porre fine alla stagione entro il 30 giugno.
I dubbi accennati non hanno intaccato il morale della truppa di mister Viali che ha trascorso un sabato notte rilassato ed è subito tornata sui campi di Villa Silvia. Le prime sedute in vista del secondo turno di playoff di girone si sono svolte domenica mattina e lunedì pomeriggio. In quest'ultima si è rivisto in gruppo Simone Russini che risultava nell'elenco dei convocati per il Mantova e apparso però soltanto in tribuna. Il dolore al fianco sembra passato e l'esame di controllo previsto in settimana potrebbe essere annullato. Ancora fermo Longo per precauzione, prosegue la fisioterapia per Maddaloni, Capanni e Borello. I ragazzi lavoreranno anche martedì mattina e mercoledì pomeriggio, riposo previsto per giovedì e rientro venerdì pomeriggio al Rognoni.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti