martedì 18 maggio 2021

Vigilia Cesena - Matelica 2° turno playoff Serie C girone B 20/21

CESENA - MATELICA

La sfida con i marchigiani è ormai un classico per il Cavalluccio, impegnato nella seconda chiamata consecutiva tra le mura amiche. Nel secondo turno dei playoff del girone B di Serie C il Cesena ospiterà il Matelica all'Orogel Stadium Dino Manuzzi. Resta in vigore il divieto di accesso al pubblico. Diretta tv sulla piattaforma Eleven Sports e su Sky Sport (canale 255).

Le ultime notizie
CESENA - Il primo passo dei bianconeri nell'impervio percorso dei playoff è stato compiuto con la vittoria interna sul Mantova: decisive le reti dei bomber Bortolussi e Caturano che hanno reso vano il gol dal dischetto di Ganz. Nonostante la distanza di dieci giorni dal successo contro i virgiliani, il nome dell'avversario è stato noto soltanto domenica dopo la vittoria della Virtus Verona a Trieste che ha "sbloccato" il quadro del 2° turno di girone. Mister Viali in conferenza stampa richiama la volontà di portare il match dalla propria parte per poi controllare il ritmo nel finale con la consapevolezza di poter contare anche sul pareggio per il passaggio del turno. 22 convocati per la sfida contro il Matelica, mancano Maddaloni, Borello e Capanni a cui si è aggiunto Tonetto, out per problemi ad una caviglia. Nota in merito a Longo che ha finito la stagione: non è in possesso di idoneità agonistica, tra un mese si sottoporrà a nuovi esami per chiarire i problemi cardiaci. Nardi in porta, ballottaggio sulla destra di difesa tra Zappella e Ciofi: in caso il primo sia titolare, l'ex Roma può andare in mezzo scalzando uno tra Ricci e Gonnelli. Confermato Favale a sinistra. In mezzo comanda Di Gennaro affiancato da Collocolo e Steffè, comunque insidiati dai vari Ardizzone, Petermann e Capellini. In attacco spazio a capitan Caturano con Bortolussi e Zecca, outsider Russini che può trovare ampio spazio nella ripresa.

MATELICA - L'esordio in terza serie del club marchigiano è stato certamente positivo e l'approdo ai playoff gli consente di ritrovare il Cesena, già affrontato due anni fa in Serie D. Impatto perfetto alla fase finale per i ragazzi di Colavitto che hanno piegato la Sambenedettese all'Helvia Recina di Macerata (stadio di casa dei biancorossi) per 3 a 1: i gol del trio Calcagni - Moretti - Alberti hanno annullato il pari rossoblu di D'Angelo. A differenza del primo turno, il Matelica deve ottenere la vittoria per procedere ai playoff nazionali. Occhi aperti su Calcagni e Moretti, migliori in campo nel match contro la Samb.

Meteo previsto: cielo nuvoloso, 21°

Le probabili formazioni e le designazioni arbitrali
Cesena (4-3-3): Nardi; Ciofi, Ricci, Gonnelli, Favale; Collocolo, Di Gennaro, Steffè; Zecca, Caturano, Bortolussi. Allenatore: Viali.

Matelica (4-3-3): Vitali; Tofanari, De Santis, Magri, Di Renzo; Calcagni, Bordo, Balestrero; Volpicelli, Moretti, Leonetti. Allenatore: Colavitto.

Arbitro: Rutella (sezione di Enna)
Assistenti: Caso (sezione di Nocera Inferiore) - Melchiorre (sezione di Orvieto)
Quarto uomo: Di Graci (sezione di Como)

I precedenti tra i due club
Cesena e Matelica a confronto per la terza volta sul campo romagnolo. Due anni fa i bianconeri strapparono un 2 a 1 nella lotta testa a testa per il primato del girone F di Serie D: Ricciardo e Viscomi a segno, intervallati dalla rete del pari momentaneo di Florian. Il precedente della stagione in corso risale a due mesi fa, 2-2 con le marcature di Bortolussi e Caturano per i romagnoli e del duo Volpicelli - Franchi per i marchigiani.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti