martedì 9 marzo 2021

Vigilia Cesena - Perugia recupero 22° giornata Serie C 20/21

CESENA - PERUGIA

Cavalluccio chiamato a reagire al doppio passo falso, sul Savio arriva un'avversaria agguerrita e valorosa. Nel recupero della ventiduesima giornata del girone B di Serie C il Cesena ospiterà il Perugia all'Orogel Stadium Dino Manuzzi. Resta in vigore il divieto di accesso al pubblico. Diretta tv sulla piattaforma Eleven Sports e su Sky.

Le ultime notizie
CESENA - Al pareggio di Padova sono seguite le sconfitte nelle sfide contro Fermana e Vis Pesaro. I bianconeri (vestiti da Mizuno anche per le prossime tre stagioni, accordo raggiunto lunedì) registrano lo stop di Ardizzone: il centrocampista si era infortunato nella rifinitura precedente al match di Fermo e la risonanza magnetica ha mostrato un trauma distorsivo tibio-tarsico con interessamento dei legamenti della caviglia sinistra. Due mesi fuori e stagione compromessa. Mister Viali chiede concentrazione, attenzione sulla singola partita e recupero di energie in vista dei prossimi impegni. Il tecnico lombardo loda i suoi ragazzi al di là del doppio passo falso. Tra i convocati mancano ancora Borello, Munari, Capanni e Tonetto ma rientra Zecca dalla squalifica pronto per giocare dal 1'. Bomber Bortolussi potrebbe rifiatare ma è in buona condizione, si attendono miglioramenti dal rientrante Caturano e anche da Gonnelli non entrato domenica. In difesa resterà fuori uno tra Favale, Longo e Zappella; c'è Maddaloni ma ci sono conferme per Ricci e Ciofi davanti a Nardi. In mediana potrebbe rivedersi Capellini in luogo di Collocolo, torna Di Gennaro che potrebbe giocare uno spezzone al posto di Petermann.

PERUGIA - Umbri reduci dalla prima sconfitta del 2021 per mano della capolista Padova (1-0), pochi giorni prima era arrivato uno striminzito 1 a 1 casalingo con la Sambenedettese. L'accelerazione perugina sembra essersi arrestata ma rimane comunque un onestissimo terzo posto in classifica con due match da recuperare. Il team allenato dall'ex centrocampista bianconero Fabio Caserta deve rinunciare alle giocate del fantasista Falzerano, out per infortunio: pronto Minesso al suo posto a supporto dei bombardieri Melchiorri e Vano. Assenti Rosi e Negro nella retroguardia. Burrai a centrocampo per Vanbaleghem, ai suoi fianchi due tra Di Noia, Kouan e Sounas. Il mister del Grifone in conferenza stampa ha rincuorato i tifosi: l'ultimo risultato non cambierà la mentalità della squadra. Con lui non ci sarà il vice Accursi, appiedato dal Giudice Sportivo.

Meteo previsto: cielo sereno, 12°

Le probabili formazioni e le designazioni arbitrali
Cesena (4-3-3): Nardi; Longo, Ricci, Ciofi, Favale; Capellini, Petermann, Steffè; Zecca, Bortolussi, Russini. Allenatore: Viali.

Perugia (4-3-3): Fulignati; Cancellotti, Angella, Sgarbi, Favalli; Kouan, Burrai, Di Noia; Minesso, Vano, Melchiorri. Allenatore: Caserta.

Arbitro: Feliciani (sezione di Teramo)
Assistenti: Mittica (sezione di Bari) - Gregorio (sezione di Bari)
Quarto uomo: Emmanuele (sezione di Pisa)

I precedenti tra i due club
I due club vantano un passato glorioso in categorie superiori. 49 precedenti complessivi di cui 24 in terra bianconera (14 successi del Cesena a fronte di 5 del Perugia e altrettanti pareggi). L'ultima partita al Manuzzi tra le due formazioni risale al campionato 2017/2018 di Serie B: 1-1 con reti di Schiavone e Buonaiuto. All'andata disputata allo stadio Renato Curi i romagnoli colsero il primo successo stagionale (1-2): Murano fece rete ed autorete, inframezzate dal gol del pari di Caturano.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti