martedì 2 marzo 2021

Vigilia Fermana - Cesena 28° giornata Serie C 20/21

FERMANA - CESENA

La lunga marcia dei bianconeri sarà ricca di turni infrasettimanali, questa volta c'è la trasferta su un campo ostico. Nella 28a giornata del girone B di Serie C il Cesena affronterà la Fermana allo Stadio Bruno Recchioni. Resta in vigore il divieto d'accesso al pubblico. Diretta tv sulla piattaforma Eleven Sports.

Le ultime notizie
FERMO - Clamoroso 0-0 della Fermana nel match di domenica pomeriggio a Carpi. Clamoroso sì, per i quattro rigori sbagliati: due per gli ospiti con Neglia ed errori emiliani da parte di De Cenco e Ferretti. A dicembre 2020 la guida tecnica dei marchigiani è passata da Mauro Antonioli a Giovanni Cornacchini. Ruolino di marcia impeccabile al Recchioni con una striscia aperta di 5 vittorie e 4 pareggi. La lista dei 22 convocati per l'infrasettimanale esclude un buon numero di elementi: Iotti out per Covid-19; infortunati Boateng, Bigica, Comotto, De Pascalis, Demirovic; squalificato Manetta. Dal 1' dentro i neo acquisti Mosti in difesa e Fabris a centrocampo. Tra le file dei locali c'è l'ex bianconero Mordini.

CESENA - Il Cavalluccio chiude il bilancio di febbraio in positivo grazie alle vittorie su Fano e Carpi che si aggiungono al recente pareggio raccolto sul campo della capolista Padova. Uno 0-0 che carica l'ambiente, ora si va nelle Marche per il bottino pieno. Previsto un naturale turnover per i bianconeri, costretti a disputare ben 14 partite da qui al 25 aprile. Mister Viali rinuncia ancora al rientrante Gonnelli e agli infortunati Tonetto, Munari e Capanni; nella rifinitura si ferma Ardizzone per un problema alla caviglia. In difesa Favale può tornare tra i titolari, Zappella candidato a fargli posto. Petermann a disposizione per far rifiatare l'acquisto invernale Di Gennaro, in mediana scalpita anche Caepllini. Capitan Caturano andrà nuovamente in panchina e non è escluso uno spezzone di partita, si va per la conferma del tridente offensivo ma occhio alla variabile Borello.

Meteo previsto: cielo sereno, 11°.

Le probabili formazioni e le designazioni arbitrali
Fermana (4-4-2): Ginestra; Rossoni, Bonetto, Scrosta, Sperotto; Neglia, Urbinati, Graziano, Mordini; D’Anna, Cognigni. Allenatore: Cornacchini.

Cesena (4-3-3): Nardi; Longo, Ricci, Ciofi, Favale; Collocolo, Petermann, Steffè; Zecca, Bortolussi, Russini. Allenatore: Viali.

Arbitro: Galipò (sezione di Firenze)
Assistenti: Barone (sezione di Roma 1) - Rinaldi (sezione di Roma 1)
Quarto uomo: Andreano (sezione di Prato)

I precedenti tra i due club
Fermana e Cesena si affrontano per la quarta volta in terra marchigiana. Risultati equamente divisi tra vittorie e pareggi. L'ultimo precedente risale alla scorsa stagione con il rocambolesco pareggio (3-3) culminato con rete e autorete di Franco. Il match d'andata fini 1-1: alla rete di Bortolussi rispose Neglia nel finale di partita.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti