sabato 1 febbraio 2020

Vigilia Piacenza - Cesena 24° giornata Serie C 2019/2020


Cambio al comando della panchina bianconera: recuperare il terreno perduta, hic et nunc. Nella ventiquattresima giornata del girone B di Serie C il Cesena affronterà il Piacenza allo Stadio Leonardo Garilli. La prevendita per il settore ospiti dell'impianto triestino è terminata sabato: sono 294 biglietti venduti per il settore dedicato ai tifosi cesenati.

Le ultime dai ritiri dei club
PIACENZA - Il team diretto da mister Franzini ha la stessa fame del Cesena: infatti, i piacentini hanno festeggiato l'ultima vittoria in casa del Sudtirol nel match conclusivo del girone d'andata, da lì in poi solo una sconfitta e 3 pareggi. I piacentini, tuttavia, sono al sesto posto in classifica nel mezzo del gruppone lanciato verso i playoff. In settimana gli emiliani hanno testato alcune alternative tattiche (4-3-1-2 e 4-3-3) ma è lo stesso mister a non voler cambiare il modulo. Saranno indisponibili Del Favero e Corradi, ballottaggio tra Cattaneo e Nicco nella linea a 5 di centrocampo.

CESENA - Sarà un Cesena, quello di Viali, propositivo ma dovrà leggere in maniera migliore rispetto al passato la gara. Occorrerà sapere soffrire e difendersi. Viali, in passato mister degli emiliani, teme molti giocatori, tra cui Pergreffi, l’ex Paponi, Sestu, Della Latta e Nicco. Chiuso il mercato, ci saranno più opportunità di risollevarsi con i giocatori di esperienza che sono arrivati. Poche idee in questa prima settimana di lavoro, per lasciare la squadra con la mente libera. Assente Lo Faso nei 24 convocati di William Viali. Sempre assente Ciofi, c'è Brunetti, sale sul pullman anche Davide Munari, tornato dopo la bella parentesi della scorsa stagione. Cambia il canovaccio tattico, di certo non ci sarà il 3-4-3 'obbligato' dai dettami di Modesto.

Le probabili formazioni
Piacenza (3-5-2): Piacenza - Franzini: «Mi aspetto un Cesena con più equilibrio. Noi dobbiamo tornare a vincere»
Mazzini; Milesi, Borri, Pergreffi; Zappella, Della Latta, Marotta, Cattaneo, Nannini; Sestu, Paponi. All.: Franzini.

Cesena (4-3-2-1): Marson; Zampano, De Santis, Maddaloni, Valeri; Ardizzone, De Feudis, Rosaia; Borello, Caturano, Russini. All.: Viali.

Arbitro: Monaldi di Macerata
Assistenti: Vettorel - Carrelli
Meteo previsto: cielo nuvoloso con foschia, 9°

I precedenti
Piacenza e Cesena si ritrovano al Garilli a dieci anni dall'ultimo confronto. 30 maggio 2010: 0-1, gol di Parolo e bianconeri in Serie A... noi c'eravamo! Biancorossi e bianconeri contano 12 precedenti in terra emiliana con 3 successi per parte e ben 6 pareggi. La sfida dell'andata si concluse con una rete per parte: l'ex Paponi ad aprire le danze e l'ormai 'padovano' Zecca a decretare la parità finale.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti