venerdì 21 febbraio 2020

Cesena e Vicenza, sfida tra presente e futuro

Qui Orogel Stadium Dino Manuzzi - Ultime - anzi, meglio penultime - prove per il Cavalluccio che, reduce dall'ottimo successo di Imola, si prepara ad affrontare il Vicenza, capolista del girone B. William Viali ha diretto l'allenamento di venerdì pomeriggio sul campo di casa su cui domenica pomeriggio i suoi uomini daranno battaglia a quelli di Mimmo Di Carlo, tecnico passato da Cesena con un buon ricordo lasciato ai tifosi nonostante la mesta retrocessione in cadetteria nella stagione 2014/2015. L'allenatore ex Novara ha diretto una sessione a porte chiuse che ha seguito i dettami impartiti durante la settimana con attenzione particolare rivolta sull'evoluzione delle azioni offensive partendo dal portiere fino ad arrivare alla zona d'attacco. I test tattici sono stati affrontati senza l'opposizione della difesa. Nel finale di giornata i ragazzi si sono dedicati a una serie di calcio piazzati. Si segnala ancora l'assenza di Ciofi, ormai ristabilito dall'infortunio muscolare alla gamba ma al momento febbricitante. Sabato mattina è prevista la rifinitura a Villa Silvia che sarà seguita dalla conferenza stampa del mister e dalla comunicazione della lista dei convocati per domenica.

Passato il Vicenza, il Cavalluccio sarà chiamato a giocare il turno infrasettimanale. E' cominciata la vendita dei biglietti per la partita che i bianconeri dovranno disputare mercoledì sul campo della Sambenedettese. La prevendita per il settore ospiti del Riviera delle Palme terminerà martedì alle ore 19:00.
Pensando al presente, il Dino Manuzzi è pronto ad accogliere la folta rappresentanza di tifosi in arrivo da Vicenza. La prevendita per la Curva Ferrovia ha raggiunto numeri davvero ragguardevoli per un match di terza serie: già nella giornata di giovedì i fan veneti avevano superato quota mille e venerdì si sono raggiunti i 1.316 biglietti venduti. Un'ottima dimostrazione di affetto dei supporter del Lane, carichi per il primo posto del loro club del cuore e intenzionati a farsi sentire in una piazza calda come quella cesenate. C'è da starne certi, la Curva Mare non si farà trovare impreparata al richiamo di questa sfida tra due club che hanno conosciuto categorie più importanti e che puntano a risalire in alto. 
L'arrivo di Renzo Rosso a Vicenza, seppur contestato e rivoluzionario, sta dando frutti interessanti e l'obiettivo promozione in serie B è ormai concreto. A Cesena la situazione è diversa: il piano triennale è appena cominciato e le macerie dell'era Lugaresi sono ancora da smaltire. I rumors emersi in settimana sull'italo-americano Joe Tacopina sono da confermare, chissà se il presidente Patrignani vorrà attendere il terzo anno del progetto oppure agire più in fretta per il passaggio di testimone...

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti