martedì 18 febbraio 2020

300 volte "Grazie", Conte De Feudis

Qui Villa Silvia - Un'attesa lunga due mesi, un successo più che meritato. Il bottino pieno raccolto dal Cavalluccio sul campo dell'Imolese riporta tanti sorrisi nell'ambiente bianconero a seguito di alcune settimane roventi. Un punto nelle prime quattro partite del nuovo anno, l'esonero di Francesco Modesto, l'arrivo di William Viali seguito da un doppio 'pareggione' prima della vittoria di domenica scorsa. L'entusiasmo naturalmente dovuto a questa piccola serie di risultati positivi potrebbe essere smorzato dall'impervia sfida che attende i bianconeri: domenica pomeriggio all'Orogel Stadium Dino Manuzzi arriva il Vicenza capolista. Sarà un impegno valido come prova del "nove", infatti i bianconeri distano tre punti dalla zona playout e altrettanti da quella playoff. Dove sta la verità?
L'unica cosa certa è che William Viali ha centrato la prima vittoria del 2020, come detto, ma anche della sua gestione con un bottino che parla di 5 punti raccolti in 3 partite. Niente male, considerando anche l'aver affrontato avversari di caratura come Piacenza e Padova.
Un'altra nota positiva di domenica sono le 300 presenze in bianconero raccolte da Giuseppe De Feudis. Un leone di Romagna, come lo abbiamo ribattezzato, capace di centrare ben cinque promozioni con la stessa maglia: l'ultima, raccolta pochi mesi fa, ce la ricordiamo tutti... Non sazio dalla gioia di Giulianova e a seguito di un periodo trascorso in panchina, ha ricominciato a ringhiare mostrandosi come il miglior bianconero del girone d'andata (lo dimostrano i nostri Pagelloni!). Lì a centrocampo dà battaglia, non si ferma mai ed è sempre l'ultimo ad uscire dal campo stremato. Quando c'è da mettere la gamba la mette, assiste e rimprovera i compagni o fornisce preziose indicazioni, il tutto nel suo stile: pacato e tranquillo. Un uomo spogliatoio, dopo quello visto in campo, un professionista.  GRAZIE BEPPE!
Il Conte e i suoi compagni sono tornati al Rognoni per il primo allenamento settimanale svolto martedì pomeriggio. Sotto un cielo senza nuvole, la rosa bianconera ha lavorato in tre gruppi differenti alternandosi tra mini match a tema specifico ed esercitazioni tattiche. Nella seconda parte della seduta mister Viali ha insistito su possesso palla e azioni corali con conclusioni in porta. I giocatori scesi in campo domenica scorsa hanno saltato la partitella di fine giornata. L'infermeria è vuota, anche Ciofi ha cominciato a sudare assieme al resto della squadra: per il difensore scuola Roma è previsto il rientro completo a giorni. Come ormai d'abitudine con il cambio di gestione, il mercoledì prevede una doppia seduta sempre all'interno di Villa Silvia.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti