giovedì 23 gennaio 2020

Salvatore Caturano chiude il mercato del Cesena

Qui Villa Silvia - Amarissimo infrasettimanale per il Cesena, uscito tra i fischi dell'Orogel Stadium Dino Manuzzi al termine del recupero del ventesimo turno con il Carpi: i ragazzi di Modesto, come da copione in questa stagione, si sono dimostrati incapaci di recuperare dalla situazione di svantaggio creata dalla rete in slalom di Biasci. A nulla sono serviti gli innesti di De Santis dal primo minuto e di Ardizzone a match in corso, il Cavalluccio è in fase di flessione in questo anno nuovo. Prima la sconfitta sul campo di un avversario non irresistibile come la Vis Pesaro; in seguito è arrivato il pari con la Virtus Verona, un 3-3 spumeggiante arrivato con troppi patemi e dopo essere stati in vantaggio per buona parte della ripresa; infine lo 0-1 contro i biancorossi allenati da mister Riolfo e arrivati in Romagna da terzi in classifica ma esibendo un gioco sparagnino e tutt'altro che inaffrontabile.
La ripresa degli allenamenti al centro sportivo Conte Alberto Rognoni è andata in scena giovedì mattina. I giocatori sono stati divisi in due gruppi: quelli coinvolti nella partita di mercoledì hanno effettuato un lavoro di scarico con palestra, terapie e corsa mentre il resto della rosa ha eseguito alcuni esercizi su possesso palla e smarcamento prima di disputare una breve partitella. Ciofi è sotto  ai box e prosegue la fisioterapia, sulla via del recupero invece il cesenate Brunetti che si allena ancora a parte. Venerdì mattina è prevista la penultima seduta in vista della trasferta di domenica a Trieste e nella stessa giornata ci sarà la conferenza stampa di presentazione del neo acquisto Caturano.

UFFICIALE - Nel pre partita col Carpi è stato ufficializzato il nuovo attaccante bianconero Salvatore Caturano. Il centravanti proviene a titolo definitivo dalla Virtus Entella, ha firmato un contratto di 6 mesi col Cavalluccio e giovedì ha salutato i nuovi compagni sostenendo con loro il primo allenamento a Villa Silvia. Proprio tale arrivo chiude il mercato invernale del Cesena. Infatti il presidente Patrignani ha così commentato la sessione invernale: "La società ha fatto uno sforzo importante perché è un giocatore di Serie B, così come Zampano e De Santis. Gli sforzi sono stati fatti e più di così non possiamo fare. Vogliamo un calcio sostenibile e quest'anno l'obiettivo è la salvezza". Parole se possiamo dire, "severe" ma puntuali che mettono dei paletti a tante voci, compresa quella di un rischio esonero di Francesco Modesto. "La società ha fiducia nel suo tecnico".

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti