giovedì 5 dicembre 2019

Zampano firma col Cesena

UFFICIALE - Il Cesena FC comunica di aver acquisito a titolo definitivo il calciatore Giuseppe Marco Zampano. Il centrocampista ha svolto mercoledì le visite mediche e giovedì ha firmato il contratto che lo lega al club bianconero fino al 30 giugno 2020.
Classe 1993 (è nato a Genova il 30 settembre) Zampano esordisce tra i professionisti nelle file del Portogruaro (C1) dove resta solo nella prima metà della stagione 2012/13, completata col Martina un gradino più sotto. Seguono due campionati di serie B nel Crotone (dov’è compagno del suo nuovo allenatore, Francesco Modesto) culminate nella promozione in serie A, prima assoluta nella storia del club rossoblù. Nel gennaio del 2017 passa al Venezia e fa in tempo a conquistare un’altra promozione, questa volta tra i cadetti, dove gioca i due successivi campionati sempre nella squadra lagunare con la quale il contratto è scaduto nello scorso luglio. In carriera ha collezionato 126 presenze tra i professionisti e messo a segno cinque reti. In bianconero vestirà la maglia numero 27.

Il penultimo allenamento settimanale è andato in scena giovedì mattina. Sotto un tiepido sole i ragazzi si sono esercitati nelle situazioni da calcio piazzato che sinora ha regalato più dolore che gioie al Cavalluccio (il match con la Feralpisalò è il più recente e limpido esempio...). Tutto regolare per Borello e De Feudis che avevano saltato la partitella finale di mercoledì. Buone nuove anche dall'infermeria, fortunatamente vuota: il quartetto composto da Franchini, Ricci, Giraudo e Valencia si è allenato a parte. Oltre al nuovo acquisto Zampano, in gruppo sono presenti altri due ragazzi classe 2000 nel gruppone bianconero. Il primo ragazzo è Fabio Corigliano, trequartista uscito dalle giovanili della Fiorentina e reduce da un’avventura in prestito nella Primavera del Cittadella: resterà in prova per qualche giorno. L’altro aggregato è Marco Dell’Aquila, terzino mancino che, dopo essere acquistato in estate dalla Pianese, è rientrato dal prestito al Gavorrano. Il suo periodo a Villa Silvia terminerà a gennaio quando ripartirà verso una nuova destinazione.
Mister Modesto dirigerà la seduta di rifinitura a porte chiuse in programma venerdì mattina al Rognoni, ad essa seguiranno la conferenza stampa e la diramazione dei convocati per la sfida di sabato sera con il Fano all'Orogel Stadium Dino Manuzzi.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Segui su Facebook

Ultimi commenti