venerdì 6 dicembre 2019

Vigilia Cesena - Fano 18° giornata Serie C 2019/2020


Ultimo impegno casalingo del girone d'andata, lo stadio amico accende i riflettori per una nuova sfida in notturna. Nella diciottesima giornata del girone B di Serie C il Cesena ospiterà  il Fano all'Orogel Stadium Dino Manuzzi. La prevendita per la Curva Ferrovia è terminata: saranno 102 i tifosi marchigiani.

Le ultime dai ritiri dei club
CESENA - Scelte obbligate per mister Modesto, alle prese con le squalifiche di Capellini e Ciofi oltre alle assenze di Ricci, Giraudo, Franchini e Valencia che si allenano a parte in attesa di recuperare dai rispettivi infortuni. Brignani dal 1' al comando della difesa, conferma per il cesenate Brunetti; il buco sulla corsia destra sarà coperto dall'offensivo Zerbin. In attacco spazio ancora a Butic affiancato da Borello e Russini, entrambi a segno nel match di Salò. Il neo acquisto Zampano (numero 27 sulle spalle) si accomoderà in panchina: non è da escludere un suo utilizzo nella ripresa.

FANO - Cambio al timone del sodalizio marchigiano: mister Gaetano Fontana è stato esonerato, in panchina si rivede Marco Alessandrini, già visto a Fano nelle stagioni 1992-1993 e dal 2014 al 2016 e ora chiamato a risollevare le sorte dei granata ora imbrigliati in ultima posizione. Curiosità: in 17 partite sono stati raccolti 10 punti, ben 7 di questi in trasferta. Parlati non è disponibile causa squalifica. Il modulo dovrebbe rimanere il 4-3-1-2 utilizzato anche nella precedente gestione.

Le probabili formazioni
Cesena (3-4-3): Marson; Maddaloni, Brignani, Brunetti; Zerbin, De Feudis, Rosaia, Valeri; Borello, Butic, Russini. All.: Modesto.

Fano (4-3-1-2): Viscovo; Diop, Gatti, Di Sabatino, Tofanari; Carpani, Said, Parlati; Paolini; Baldini, Gjuci. All.: Alessandrini.

Arbitro: Fiero di Pistoia
Assistenti: Cubicciotti - Marchetti
Meteo previsto: nebbia, 7°

I precedenti
Cesena e Fano si ritrovano in Romagna per il quarto scontro ufficiale nella loro storia. I primi due risalgono alle stagioni 1941/1942 (3-0) e 1942/1943 (2-1) del campionato di serie C. L'ultima sfida tra bianconeri e granata venne giocata nella stagione 2002-2003 (0-0) nel corso della Coppa Italia di Serie C.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Segui su Facebook

Ultimi commenti