martedì 26 novembre 2019

Vigilia Cesena - Piacenza ottavi di finale Coppa Italia Serie C 19/20


Un Cavalluccio in buona forma torna in campo alla ricerca del quarto successo di fila nella competizione di categoria. Negli ottavi di finale della Coppa Italia di Serie C il Cesena ospiterà il Piacenza all'Orogel Stadium Dino Manuzzi.

Le ultime dai ritiri dei club
CESENA - Lunga lista dei convocati da mister Modesto: sono 24 i giocatori chiamati, tra di loro troviamo Fabbri, Rocchio e Fabretti dalla squadra Berretti. Problemi agli adduttori escludono Valencia e Franchini, Cambio della guardia tra i pali, gioca Agliardi. In difesa si rivede Brignani a discapito di Maddaloni uscito allo stremo delle forze con il Modena; a centrocampo è certo l'impiego di Franco (squalificato in campionato) al fianco di uno tra De Feudis e Rosaia. Valeri a riposo, c'è il bomber di coppa Giraudo. Il posto da centravanti è affidato a Sarao.

PIACENZA - Gli emiliani sono reduci dal pareggio deludente con l'Imolese e vogliono rifarsi già a Cesena per poi fare il colpo domenica a Reggio Emilia. Il tecnico Franzini opererà il turnover ma l'organico biancorosso è profondo e affidabile. Gli ex: dal primo minuto Giandonato in regia e Cacia all'attacco (con Paponi dalla panchina) vogliono riscattare un passato bianconero tutt'altro che indimenticabile. Occhio a Sylla al fianco dell'esperto centravanti.

Le probabili formazioni
Cesena (3-4-2-1): Agliardi; Ciofi, Brignani, Brunetti; Capellini, De Feudis, Rosaia, Giraudo; Zerbin, Sarao, Russini. All.: Modesto.

Piacenza (3-5-2): Bertozzi; Borri, Milesi, Pergreffi; El Kaoukaibi, Cattaneo, Giandonato, Bolis, Nannini; Cacia, Sylla. All.: Franzini.

Arbitro: Cudicini di Fermo
Assistenti: Teordori - Pompei
Meteo previsto: cielo coperto con leggera pioggia, 14°

I precedenti
Cesena e Piacenza si sono affrontate in 13 occasioni sul campo dei romagnoli. Il totale indica 5 vittorie dei bianconeri, 2 successi dei biancorossi e 6 pareggi. L'ultimo precedente risale allo scorso settembre quando le due formazioni si sono affrontate nella 5a giornata: 1-1 con le reti di Paponi e Zecca.
Coppa Italia, Piacenza a Cesena in cerca del pass. Tornano dall'inizio Cacia, Cattaneo e Giandonato

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti