domenica 1 settembre 2019

Vigilia Cesena - Vis Pesaro 2° giornata Serie C 2019/2020


Su il sipario per l'esordio casalingo del Cavalluccio in campionato dopo la batosta di una settimana fa a Carpi: di fronte c'è un avversaria già affrontata in estate. Nella seconda giornata del girone B di Serie C il Cesena ospiterà la Vis Pesaro all'Orogel Stadium Dino Manuzzi. La prevendita del match è arrivata a quota 512 nella giornata di domenica di cui 359 posti riservati per la Curva Ferrovia destinata ai tifosi marchigiani. Sta terminando la sottoscrizione degli abbonamenti della campagna #Capitolo79: sabato pomeriggio è stata raggiunta quota 8.439, superato il record della scorsa stagione quando il bilancio si chiuse con 8.354 tessere. 

Le ultime dai ritiri dei club
CESENA - La brutta caduta di Carpi deve servire da lezione ad un Cesena che in precampionato aveva sorpreso. Modesto deve rinunciare allo squalificato Sabato ed esclude dalla lista dei convocati anche gli infortunati Marson e Russini. Ricci è certo di un posto mentre Brunetti e Ciofi si giocano la terza maglia in difesa. Sulla fascia destra di centrocampo ballotaggio Franchini-Capellini, davanti c'è Cortesi da attaccante esterno mentre uno tra Sarao e Butic starà fuori. Ultim'ora di mercato: l'attaccante Giacomo Zecca arriva a titolo definitivo dal Sassuolo, contratto triennale per il classe '97 cresciuto tra le giovanili del Parma e quelle neroverdi.

PESARO - I biancorossi sono chiamati a vendicare la sconfitta rimediata poche settimane fa in Coppa proprio al Manuzzi oltre a quella di domenica scorsa in casa con il Sudtirol (1-2 al Tonino Benelli). Mister Pavan è in attesa di Bahlouli ma non potrà a schierarlo a Cesena in quanto non è ancora arrivato l'ok dalla Sampdoria per il prestito.

Le probabili formazioni
Cesena (3-4-3): Agliardi; Ricci, Brignani, Brunetti; Franchini, Franco, Rosaia, Valeri; Borello, Sarao, Cortesi. All.: Modesto.

Vis Pesaro (3-5-2): Bianchini; Farabegoli, Gennari, Lelj; Campeol, Ejjaki, Paoli, Tessiore, Adorni; Grandolfo, Malec. All.: Pavan.

Arbitro: Cascone di Nocera Inferiore
Assistenti: De Chirico - Dall'Olio
Meteo previsto: cielo nuvoloso e possibile pioggia, 26°

I precedenti
Undici confronti in terra romagnola tra Cesena e Vis Pesaro. I bianconeri hanno festeggiato la vittoria in ben otto occasioni a fronte di un solo successo marchigiano e due 'X'. L'ultima sfida al Manuzzi risale allo scorso 11 agosto quando il Cavalluccio ebbe la meglio sui biancorossi: finì 3-1, a segno Gennari prima del tris locale firmato da Brignani, Capellini e Russini.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti