mercoledì 28 agosto 2019

Russini e Maddaloni ai box, esami in vista

Qui Villa Silvia - Inizio settimana turbolento per la truppa di Francesco Modesto. Il tecnico intanto martedì sera insieme a Pelliccioni e Marco Valentini hanno assistito e presenziato all'evento di Arrigo Sacchi al Chiostro di San Francesco a Cesena legato al proprio libro "La coppa degli immortali". A proposito del Chiostro, è saltata la consueta presentazione annuale alla città, cosa avvenuta quindi presso l'ippodromo durante la nottata del superfrustino.
Venendo al campo, come detto, l'infermeria è affollata perchè già dalla ripresa del lunedì Russini non è al meglio. Sabato (squalificato dopo l'espulsione di Carpi) è affaticato, Butic ha recuperato... faccina triste per Russini (coscia) e Maddaloni (polpaccio) che dovranno giovedì sottoporsi a visite specialistiche per capire le entità dei guai muscolari che li affliggono.
Tutto il resto del gruppo ha svolto lavoro sulla forza, poi fase di corsa negli allunghi. Il menù è stato interamente atletico e cardio per i bianconeri che pensano al posticipo, il primo stagionale, con la Vis Pesaro. Giovedì allenamento mattutino al Rognoni, poi nel tardo pomeriggio Ciofi, Capellini, Rosaia e Ricci saranno alla sede del Coordinamento per incontrare i tifosi alle 17.30. Proprio qui altri 256 abbonati hanno sottoscritto il patto d'amore col Cesena nella campagna #Capitolo79, facendo salire il dato a 7677. Quota 8354 dello scorso anno è sempre più vicina e il termine ultimo sarà lunedì 2 settembre alle 12.30. A questo punto impensabile raggiungere le 100.00 unità, sogno del presidente Corrado Augusto Patrignani.

Notizie calciomercato. Ultime battute di mercato per quanto riguarda la sessione estiva. Pelliccioni ha preso atto del rifiuto comunicato dal Catanzaro per la cessione di Manuel Nicoletti, ovvero colui che avrebbe dovuto essere il sostituto naturale di Valeri sulla corsia di sinistra. In queste ore si chiederà riscontro all'Atalanta per Eyob Zambataro, tuttora a disposizione di mister Gasperini ma sempre alla ricerca di una squadra di serie C in cui poter giocare.
Da radiomercato arriva la voce che vedrebbe il Cesena sulle tracce di Edoardo Blondett, difensore centrale classe '92 attualmente svincolato dopo l'ultima stagione alla Casertana.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Segui su Facebook

Ultimi commenti