sabato 4 maggio 2019

Vigilia Real Giulianova - Cesena 38° giornata Serie D 18/19


16 luglio 2018, l'A.C. Cesena chiude i battenti. 5 maggio 2019: il Cesena FC va a Giulianova per l'ultimo atto della sua cavalcata, basta un solo punto per brindare alla promozione in Serie C. Dalla morte alla resurrezione: avanti bianconeri! Nella trentottesima giornata del Campionato di Serie D 2018/2019 il Cesena affronterà il Real Giulianova allo Stadio Rubens Fadini. Saranno 900 i tifosi che scenderanno in Abruzzo per sostenere il Cavalluccio: i biglietti per il settore ospiti sono terminati in poche ore. Sarà possibile seguire il match in diretta su TeleRomagna, il maxischermo previsto in Piazza della Libertà non è disponibile a causa delle proibitive condizioni meteo e sarà al Foro Annonario.

Le ultime dai ritiri dei club
GIULIANOVA - I giallorossi sono nella zona bassa della classifica, tuttavia con un pareggio possono festeggiare la salvezza senza passare dalla lotteria dei playout. La permanenza in D del Giulianova pareva cosa fatta ma i giochi si sono complicati nelle ultime settimane. L'undici del tecnico argentino Dario Bolzan, ex allenatore della Primavera del Parma e subentrato in corsa a Stallone, è reduce dal bel successo ottenuto sul campo del Notaresco e scenderà in campo con Tozzi Borsoi, attaccante classe '79 all'ultimo match della sua lunga carriera.

CESENA - Ultimo allenamento a Villa Silvia per i ragazzi di Beppe Angelini. Il Conte De Feudis ritrova una maglia da titolare, al suo fianco Biondini e Munari, quest'ultimo sostituisce lo squalificato Campagna in qualità di classe 2000. Nessun altro cambio di formazione rispetto alla larga vittoria con il Castelfidardo, recuperato anche Benassi dopo la seduta differenziata di venerdì e davanti sono confermati Tonelli e Alessandro assieme al 'pokerista' Ricciardo. Fortunato lamenta un colpo alla caviglia sinistra ma è nei convocati assieme all'acciaccato Marfella, out gli infortunati Tortori e De Angelis. Orecchie puntate verso Matelica dove i locali giocano contro l'Isernia: per acciuffare lo spareggio i marchigiani devono vincere e sperare in un ko bianconero.

Le probabili formazioni
Real Giulianova (3-5-2): Pagliarini, Del Grosso, De Fabritiis, Fuschi, Lenart, Balducci, Barlafante, Torelli, Di Paolo, Gori, Antonelli. All.: Bolzan.

Cesena (4-3-3): Agliardi; Noce, Ciofi, Benassi, Valeri; Biondini, De Feudis, Munari; Tonelli, Ricciardo, Alessandro. All.: Angelini.

Arbitro: Caldera di Como
Assistenti: Allocco - Agostino
Meteo previsto: cielo coperto, 17°

I precedenti

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti