domenica 17 marzo 2019

Vigilia Savignanese - Cesena 31° giornata Serie D 18/19


Il calendario completo della Serie D 2018-2019
Le quote scommesse dei bookmakers internazionali (non previste)

Diretta tv Savignanese - Cesena (ore 20:30)

Otto partite dalla fine del campionato e un vantaggio in classifica da difendere anche in questo derby da non sottovalutare. Nella trentunesima giornata del Campionato di Serie D 2018/2019 il Cesena affronterà la Savignanese allo Stadio Tullo Morgagni di Forlì. La prevendita per questa partita è attiva fino a lunedì pomeriggio: sono oltre 1.500 i biglietti staccati per questo match, cifra destinata ad aumentare nella giornata di lunedì.

Le ultime dai ritiri dei club
SAVIGNANO SUL RUBICONE - I gialloblu sono la vera sorpresa del campionato: 40 punti raccolti finora e un calcio pregevole, la squadra guidata dal cesenate Oscar Farneti sta impressionando e intende raggiungere la salvezza aritmetica nel minor tempo possibile. Davanti alla saracinesca Pazzini agiranno i centrali Succi e Gregorio, favoriti su Rossi; a centrocampo confermati il giovane Riccardo Manuzzi e l'esperto Brighi. Peluso probabile titolare nel terzetto dietro a bomber Longobardi.

CESENA - Il Cavalluccio è pronto a difendere il primo posto dopo la sosta. Le assenze di Ciofi e Munari necessitano una rivisitazione dell'undici titolare. Sulla base del 4-3-3, uno tra Andreoli o Zammarchi partirà dal 1' con rinuncia a Fortunato o Tortori. Noce confermato terzino destro e Viscomi centrale difensivo. L'altro under Marfella è a disposizione ma si accomoderà in panchina. Angelini dovrà rinunciare anche a De Angelis, in fase di recupero dall'infortunio.

Le probabili formazioni
Savignanese (4-2-3-1): Pazzini; Giacobbi, Succi, Gregorio, Vandi; Brighi, R. Manuzzi; Tamagnini, F. Manuzzi, Peluso; Longobardi. All: Farneti.

Cesena (4-3-3): Agliardi; Noce, Viscomi, Benassi, Valeri; Fortunato, De Feudis, Campagna; Zammarchi, Ricciardo, Alessandro. All.: Angelini.

Arbitro: Centi di Viterbo
Assistenti: Gatti - Filip
Meteo previsto: cielo nuvoloso con deboli piogge, 9°

I precedenti
Sono quattro gli incroci ufficiali tra Savignanese e Cesena. Le prime due sfide risalgono ai decenni passati e coincidono con altrettanti pareggi, uno in riva al Rubicone e uno sul Savio. In questa stagione gialloblu e bianconeri si sono affrontati in due occasioni: a settembre prevalsero gli uomini di Farneti per 2 a 0 (Giacobbi e Vandi a segno) sul neutro di Cesenato nella sfida valida per la Coppa di categoria; in campionato vinse di misura il Cavalluccio con la rete siglata da Alessandro.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti