venerdì 15 marzo 2019

Otto turni al termine, volata tra Cesena e Matelica

Qui Villa Silvia - Splende ancora il sole sulla rosa bianconera che tornerà a sbocciare lunedì sera nell'impervio derby con la Savignanese in programma lunedì sera allo stadio Tullo Morgagni di Forlì. Siamo nel vivo della preparazione, è tempo di rituffarsi nel campionato di Serie D comandato dal Cesena da ben 13 giornate, record appena scritto scalzando quello del Matelica che si era instaurato dalla sesta alla diciassettesima giornata. Somo 72 i punti dei romagnoli contro i 67 dei biancorossi che affronteranno il Francavilla in lotta per le prime 7 posizioni. La regina bianconera vanta una media di 2,40 punti a partita a fronte dei 2,23 dei marchigiani che però hanno un rendimento interno leggermente migliore del Cavalluccio. Inoltre hanno aperta una striscia di sole vittorie che perdura da ben 8 turni, Da Feudis e compagni si sono fermati a 9. Curiosità: il Matelica ha peraggiato 1 sola gara in tutto il campionato: 1-1 nella trasferta con l'Isernia e non ha bomber di peso, mentre il Cesena nella classifica cannonieri ha Ricciardo (ZERO rigori) al comando con Minella (16 ma 4 penalty per il giocatore della Vastese) seguito da Alessandro  e Leonetti a quota 14 e il nostro Fortunato a quota 13.
Al Rognoni la seduta si è aperta con lavoro fisico dedito alla forza, per poi passare al possesso palla a gruppi per affiatare i meccanismi dell'innesco degli schemi. In partitella sono andati a segno le bocche da fuoco Capellini e Ricciardo. Tutti a disposizione per Angelini ad eccezione di De Angelis, Munari e Ciofi. Il centrale certamente salterà la gara di lunedì infatti gli esami hanno fatto emergere una distorsione di secondo grado alla caviglia sinistra. Al suo posto scalda i motori Viscomi, con Rutjens più attardato. Da sabato il classe 99 inizierà subito le terapie mentre tutti gli altri sosterranno ancora allenamento pomeridiano al Rognoni; la rifinitura prepartita e la consueta conferenza stampa del mister andranno in scena domenica mattina. Rientrato invece Marfella dopo l'attacco di gastroenterite.
Intanto va avanti anche la prevendita per la partita di lunedì: l'obiettivo dei 1.000 biglietti è stato raggiunto nella giornata di giovedì ed il nuovo saldo è salito a 1046 per la gradinata ospiti e 352 in tribuna laterale. Sarà tuttavia possibile acquistarli fino al giorno della partita presso la sede del Centro Coordinamento.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti