venerdì 15 febbraio 2019

La Jesina si avvicina, il Cavalluccio corre con Valeri


Qui Villa Silvia - Altra giornata di lavoro al Centro Sportivo Conte Alberto Rognoni. I toni polemici arrivati da una sezione della dirigenza del Forlì al termine del derby infrasettimanale non hanno intaccato l'aria del quartier generale bianconero dove venerdì pomeriggio i bianconeri si sono concentrati sull'impegno casalingo di domenica con la Jesina di mister Ciampelli. Rosa al completo per Giuseppe Angelini. Dopo un torello di riscaldamento, i giocatori sono stati divisi in due gruppi: uno ha operato sul possesso palla mentre il secondo si è dedicato alle conclusioni verso la porta. Nella partitella finale si sono messi in mostra due acquisti del mercato di dicembre, ovvero De Angelis (autore di una doppietta) e Tonelli (una rete). Ricciardo, Alessandro e Noce sono stati tenuti a riposo per l'ultima parte dell'allenamento a semplice scopo precauzionale.
Le tante partite ravvicinate si stanno facendo sentire e non è da escludere un turno di riposo per i titolarissimi della capolista. Tortori, Rutjens, Viscomi, Biondini... abbondano le riserve di lusso nel Cesena e domenica qualcuna di esse potrebbe trovare spazio dal 1'. Chi non sembra fermarsi mai è Emanuele Valeri, terzino in forma smagliante. Il mancino aveva già giocato da protagonista in quarta serie con la maglia del Rieti e in riva al Savio sta proseguendo il percorso di crescita che potrebbe trovare continuità anche nei prossimi mesi con i colori bianconeri, si spera ovviamente in quella C che ha assaporato a Lecce nella scorsa stagione conclusa con una promozione in cadetteria. Nel campionato in corso, il ragazzo classe 1998 ha trovato la rete con due punizioni nel pareggio con la Sangiustese e nel successo ai danni del Francavilla: non solo corsa ma anche un piede sinistro rovente buono per segnare e per servire i compagni.
Sabato mattina è prevista la seduta di rifinitura a Villa Silvia a cui seguirà la conferenza stampa del mister.

Per la partita di domenica con la Jesina è già cominciata la prevendita: i biglietti per il 28° turno di campionato possono essere acquistati presso la sede del Coordinamento fino a domenica mattina.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti